Dove vive Orietta Berti: la casa (super) della cantante

Scopriamo il luogo dove abita Orietta Berti, ecco la splendida casa della cantante emiliana. Tutte le informazioni e curiosità.

Negli ultimi anni, la cantante Orietta Berti ha conosciuto una nuova ondata di popolarità, dopo decenni di onorata carriera, anche presso un pubblico più giovane e nonostante gli 80 anni di età, compiuti lo scorso giugno e portati splendidamente. Grazie alla recente partecipazione a Sanremo e alle collaborazioni con giovani artisti come Fedez e Achille Lauro, la cantante è tornata al centro delle scene.

dove vive orietta berti
Dove vive Orietta Berti, la sua casa (Foto Ansa) – InAbruzzo.it

Dal 22 novembre al 27 dicembre 2023, Orietta Berti ha partecipato come giudice a Io canto Generation, su Canale 5, talent musicale per ragazzi dai 10 ai 14 anni. Ora, la cantante si gode il meritato riposo, insieme al marito Osvaldo, con cui è spostata dal 1967. Un matrimonio solido e di invidiabile durata.

Qui vogliamo portarvi alla scoperta della casa di Orietta Berti del marito Osvaldo Paterlini. Ecco dove abita la cantante e com’è la sua casa.

Orietta Berti, la casa della cantante

La cantante, il marito Osvaldo e i loro 9 gatti e 2 cani abitano in una meravigliosa villa situata nel comune di Montecchio, a nord di Reggio Emilia. Orietta Berti tiene molto alla sua privacy e raramente pubblica sul suo profilo Instagram immagini della sua casa. Si tratta di poche foto o piccoli video che ritraggono solo alcuni scorci. Quelli che Berti vuol mostrare al pubblico e soprattutto ai suoi fan. Dalle immagini pubblicate, sappiamo comunque che la villa è circondata da un grande giardino, pieno di piante e alberi. lasciati crescere in modo spontaneo, all’inglese. Mentre l’interno della sua casa è arredato da mobili in stile classico e da numerosi oggetti di antiquariato.

dove vive orietta berti
Orietta Berti nlla sua casa (Foto @bertiorietta/Instagram) – InAbruzzo.it

Orietta Berti è una collezionista di opere d’arte e tra quadri, sculture e oggetti in ceramica, la sua casa è quasi un museo. Nel salotto si trovano divani e poltrone in legno dorato e di tessuto rosso damascato, mentre le pareti, ricoperte di quadri, hanno una carta da parati beige e a righe sottili bianche. Per i suoi mobili ha scelto uno stile Luigi XVI, lussuoso ma elegante.

Tra gli oggetti da collezione, oltre a quadri e sculture, ci sono bambole di porcellana con abiti ottocenteschi ma anche cimeli religiosi, come crocifissi e acquasantiere. Non mancano gli oggetti più moderni di design e gli immancabili venatagli, per i quali Orietta Berti nutre una vera passione. Alcuni li abbiamo visti nel video di Mille, il brano che la cantante ha interpretato con Fedez e Achille Lauro.

Insomma, Orietta Berti non si fa mancare nulla e ha arredato la sua casa come il luogo dei sogni, dove trovare rifugio negli affetti e negli oggetti a lei cari.

Impostazioni privacy