Download Festival 2024, per la 21enesima edizione una line-up di super rock: tutti gli artisti sul palco

Download Festival 2024, tutto pronto per la 21ª edizione dell’evento: ecco quali sono gli artisti che si esibiranno sul mega palcoscenico.

Il Download Festival è uno degli eventi musicali più attesi della stagione; celebre manifestazione dedicata esclusivamente al rock e al metal che si svolge ogni anno presso il Donington Park di Leicestershire – luogo per eccellenza associato alla musica rock.

Download Festival 2024, i dettagli dell'evento
Download Festival 2024 (Foto da FB profilo @ Download Festival 2024 – inabruzzo.it)

Giunto alla sua 21ª edizione, il festival ha aperto i battenti nel 2023 andando a sostituire il Monster of Rock festival che si tenne dal 1980 al 1996. L’obiettivo di questo grande evento è proprio quello di riportare in auge un festival dedicato in maniera esclusiva alla musica rock e al metal. 

14 – 16 giugno | Download Festival 2024: una tripudio di rock

Nel corso degli anni il festival è cresciuto non solo di dimensioni e di prestigio, diventando oggi una delle manifestazioni canore più attese nel Regno Unito. vi prendono parte migliaia e migliaia di appassionati che attendono con ansia le esibizione di straordinari performer e band emergenti.

14 - 16 giugno Download Festival 2024
Concerto (inabruzzo.it)

Come si accennava precedentemente, nel corso degli anni il Download Festival ha ospitato sulla palcoscenico alcuni dei più grandi nomi della musica rock e tra questi possibili citare i Metallica, gli Iron Maiden, i System of a Down, i Linkin Park, Guns N’ Roses, My Chemical Romance, Korn, KISS – per menzionarne alcuni.

Considerato il festival più importante del Regno Unito, si svolge ogni anno a giugno e tutti gli appassionati di musica potranno optare per l’acquisto di diversi biglietti di varia durata disponibili per 2, 3 o 5 giorni. Garantito l’ingresso non soltanto all’esibizioni ma anche alle aree dedicate al campeggio e a tutte le attrazioni del festival.

Il download festival, infatti, non è noto solo ed esclusivamente per la musica ma anche per innumerevoli altre forme di intrattenimento che vanno dal cinema all’aperto, ai giochi agli incontri di wrestling. Quali sono, dunque, gli artisti che si esibiranno sul palcoscenico?

Saranno tre giorni di immersione totale nel rock e nel metal. Tra i tanti artisti che si esibiranno sul mega palcoscenico sono stati annunciati i Queens of The Stone Age, i Fall Out Boy e gli Avenged Sevenfold– oltre a 70 altri grandi nomi provenienti dal mondo del rock.

I Queens of The Stone Age saliranno per la prima volta sul palcoscenico come headliner, ricordando la precedente esibizione che si è tenuta nel 2013. Si festeggerà, infatti, il loro attesissimo ritorno. Lo stesso vale per i Fall Out Boy che parteciparono per la prima volta nel 2014. A chiudere il festival ci saranno gli Avenged Sevenfold che hanno promesso scintille.

Impostazioni privacy