Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Dybala insieme a Mourinho: nuovo club già trovato

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

José Mourinho è già nel mirino di un top club europeo per la prossima stagione: può raggiungerlo anche Dybala

L’esonero di José Mourinho è un terremoto pronto a sconvolgere completamente l’ambiente Roma, e non solo per il legame profondo che il tecnico portoghese era riuscito a instaurare con i giocatori, oltre che con l’intera piazza giallorossa. Con lo Special One, potrebbe presto lasciare la Capitale anche un altro dei grandi protagonisti delle ultime vibranti stagioni, Paulo Dybala, tornato improvvisamente nel mirino di un top club di livello europeo.

Nuova squadra Mourinho Dybala
Dybala, addio Roma: torna a lavorare con Mourinho (Ansa) – Inabruzzo.it

In una stagione e mezza condivisa a Roma, l’ex numero 10 della Juventus e l’ex tecnico del Triplete interista hanno stretto un legame straordinario, diventando quasi inseparabili. Sorprende quindi fino a un certo punto che la possibile nuova squadra di Mourinho possa pensare di portare via da Roma anche un giocatore di livello assoluto come Dybala, legato peraltro alla Roma da un contratto non proprio inscalfibile.

In scadenza nel 2025, la Joya può liberarsi facilmente già durante il mese di gennaio grazie a una clausola rescissoria molto invitante da soli 13 milioni di euro valida per i club esteri. Ed è proprio alla luce di questa clausola che Mourinho potrebbe pensare di portarlo con sé nella sua nuova avventura, dovesse riuscire a trovare una sistemazione già nei prossimi giorni. Ipotesi complicata, ma non remota come potrebbe sembrare.

Mourinho porta via Dybala dalla Roma: scelta la nuova squadra del fuoriclasse argentino

Con un curriculum come quello dello Special One, che continua a essere uno degli allenatori più apprezzati in Europa nonostante a livello di gioco non stia riuscendo negli ultimi anni a imprimere un’identità moderna alle proprie squadre, rimanere a lungo senza panchina è praticamente impossibile.

Tra i tanti club che si sarebbero fatti avanti negli ultimi giorni per poterlo avere fin da subito, o al massimo a giugno, ce n’è uno in particolare in grado di attirare l’attenzione di un tecnico pretenzioso come José. Si tratta infatti di un club non solo ricchissimo, ma anche con grandi ambizioni e pronto ad accontentarlo in ogni sua richiesta, a partire proprio da Dybala.

Dybala al Newcastle
Non solo Mourinho, anche Dybala lascia la Roma: può raggiungere lo Special One (Ansa) – Inabruzzo.it

È il Newcastle in questo momento la squadra può vicina al tecnico lusitano. I Magpies stanno infatti vivendo una stagione al limite del disastroso. Fuori da ogni coppa europea dopo la brutta sconfitta interna con il Milan nell’ultima giornata di Champions, la squadra bianconera sta attraversando un momento tremendo anche in Premier League, dove è reduce da quattro sconfitte consecutive e galleggia attualmente in decima posizione in classifica, distante undici punti dalla zona Champions.

Serve una scossa alla formazione rivelazione dello scorso campionato inglese, e questa scossa potrebbe arrivare proprio dall’esonero di Eddie Howe, l’artefice del miracolo dello scorso anno, e dall’arrivo in panchina di un top coach come José Mourinho, pronto a portare con sé anche un fuoriclasse assoluto come Dybala. Uno scenario complicato da realizzare a gennaio, ma non del tutto impossibile, e anzi addirittura verosimile in vista della prossima estate.

Impostazioni privacy