“È la prima volta che…”, colpo di scena ad Affari Tuoi. Il Dottore spiazza Amadeus

Per la prima volta nella storia di Affari Tuoi è successa una cosa impensabile: il Dottore ha spiazzato tutti con la sua offerta.

Serata piena di colpi di scena ad Affari tuoi quella di lunedì 18 marzo, dove le due protagoniste si sono ritrovate a fare i conti con una cosa mai accaduta prima. Lo storico gioco dei pacchi della Rai si basa principalmente sulla fortuna, questo è chiaro, ma le scelte e le strategie dei concorrenti a volte possono determinare la vittoria o la disfatta a fine serata. Come ormai ben tutti gli italiani sanno, Affari tuoi è il game show più seguito di Rai1 e da anni condotto da Amadeus, conduttore di punta dell’emittente nazionale e amatissimo dal pubblico italiano.

Colpo di scena ad Affari tuoi
Colpo di scena clamoroso nell’ultima puntata di Affari tuoi – Inabruzzo.it

Ogni sera Amadeus accompagna gli italiani con il suo gioco, ogni serata diversa dalle altre: nuovi pacchi, nuove comparse, nuovi protagonisti e tante opportunità tutte da giocare. Lunedì 18 marzo 2024 si trovavano nel suo studio Eva e la nonna Pasqualina, entrambe dalla Puglia. Nonna e nipote stringevano stretto il pacco numero 7, in quanto secondo entrambe quel numero aveva un grande significato per loro. Il gioco continua ad esclusione di pacchi per un po’, fino a quando le due concorrenti non vengono messe di fronte ad una scelta difficile e pericolosa. Rimangono due pacchi sul banco: quello da 100mila euro e quello con la cifra simbolica di 5 euro.

Il Dottore sorprende tutti: succede per la prima volta nella storia del programma

È proprio nel momento più teso che arriva un colpo di scena, per la prima volta nella storia del programma. Lo stesso Amadeus ha ammesso che una cosa del genere non era mai successa prima. Eva e Pasqualina stavano decidendo sul da farsi quando in studio squilla il telefono e Amadeus risponde: è il Dottore.

Il Dottore spiazza tutti con la sua offerta
Amadeus al telefono durante il game show (foto Ansa) – Inabruzzo.it

“Per la prima volta il Dottore chiede se hai una richiesta, ricordandoti che se lui dovesse accettarla sarebbe definitiva”. Dunque per la prima volta nel programma non è il Dottore ha fare un’offerta, ma chiede alle stesse concorrenti di farne una a lui. Le due non si lasciano scappare assolutamente l’occasione e chiedono al Dottore 80.000 euro.

Per il Dottore sono troppi, e fa una controproposta: “34mila euro e la chiudiamo qua“. Meno della metà di quanto chiesto da Eva, e decisamente meno di 100.000, ma pur sempre un bel gruzzoletto rispetto alla prospettiva di tornare a casa con soli 5 euro. A quel punto Eva e la nonna hanno preso una decisione: “Con 34mila euro non estinguo il mutuo” dice Eva, però farebbero comodo alla famiglia. “Devo pensare alle mie bambine e quindi accetto l’offerta”. Finisce dunque per il meglio la serata, per la fortuna delle due concorrenti, dato che tra le mani stringevano proprio il pacco da 5 euro.

Impostazioni privacy