“È morto pochi giorni fa”, Amadeus distrutto ad Affari Tuoi, gelo in studio

Il conduttore in difficoltà, non riesce a trattenere l’emozione dopo il racconto drammatico. Il momento è particolarmente toccante.

Tra le puntante più avvincenti di Affari Tuoi c’è indubbiamente questa. Durante la partita succede un po’ di tutto, le parole fanno addirittura commuovere il padrone di casa Amadeus, profondamente colpito dalla rievocazione di un episodio particolarmente doloroso. La ferita si riapre, era inevitabile: “È morto pochi giorni fa”, senza tanti giri di parole il presentatore va in tilt davanti alle telecamere.

Amadeus commosso ad Affari tuoi, il racconto lo distrugge
Amadeus non ce l’ha fatta a trattenere l’emozione ad Affari Tuoi. Il racconto lo mette letteralmente in ginocchio – inabruzzo.it (fonte foto @Rai)

Il pubblico presente in studio rimane in silenzio, avranno vissuto attimi da brivido anche i telespettatori a casa. Un bel respiro e si riparte, con il padrone di casa che trova finalmente il coraggio per proseguire. Qualche istante più tardi è il destino a giocare un brutto scherzo, il Dottore propone lo scambio dei pacchi ma il percorso della concorrente si complica: “Sono numeri importanti per motivi diversi”, dice prima di accettare l’offerta. Magra consolazione nel finale considerando il bottino complessivo non indifferente.

Amadeus rimane senza parole ad Affari Tuoi: “È morto qualche giorno fa”

È crollato in una manciata di secondi Amadeus, durante una delle puntate più emozionanti di Affari Tuoi. A giocare per il Molise è Maria Carmela, con il pacco numero 18, che tiene stretto soltanto fino a un certo punto: “Nel 2018 è nato mio figlio”, ha spiegato ma poi alla concorrente viene proposto lo scambio, c’è disponibile il pacco numero 2 ed è proprio in quel momento che decide di raccontare quanto avvenuto solamente pochi giorni prima. Al suo fianco la sorella Claudia, anche lei incredibilmente toccata.

Maria Carmela fa emozionare Amadeus: "Morto poco fa"
Maria Carmela protagonista della puntata di Affari Tuoi, al suo fianco la sorella Claudia – inabruzzo.it (fonte foto @Rai)

“È un numero con un significato importante perché il 2 maggio è morto mio nonno”, dice rivolgendosi al conduttore che rimane letteralmente senza parole dopo aver ricevuto la notizia: “2 maggio? È morto pochissimi giorni fa quindi…”. L’emozione in studio è tanta: “Forse è lui che vuole darmi un numero preciso”, sfortunatamente alla fine la somma più alta era nel pacco che ha lasciato.

Si è dovuta accontentare dei 10mila euro presenti nel suo, rispetto ai 50mila dell’altro. La scelta di non affidarsi al destino le è stata fatale, come evidenzia anche il padrone di casa: “Peccato, nel pacco numero 18 che la sorte ti aveva affidato c’erano i 50mila”.

Impostazioni privacy