“È quasi mezzanotte”, la ricetta di Alessandro Borghese per la spaghettata last-minute gustosissima

Alessandro Borghese ci svela la sua ricetta per una spaghettata last-minute davvero deliziosa: perfetta quando “è quasi mezzanotte”. 

Quando il tempo è poco ma la fame è tanta non c’è niente di meglio di un bel piatto di spaghetti saporiti. Questa ricetta della spaghettata last-minute dello chef Alessandro Borghese è la soluzione perfetta e veloce per soddisfare quella voglia notturna. Con degli ingredienti semplici ed una preparazione davvero veloce, riuscirai a preparare un piatto delizioso e saporito a qualsiasi ora del giorno, anche a mezzanotte.

Spaghettata last-minute di Alessandro Borghese
Alessandro Borghese e la sua spaghettata di mezzanotte – inabruzzo.it

Scopri la ricetta passo passo per preparare la spaghettata last-minute con la ricetta di Alessandro Borghese, celebre chef italiano che non delude mai con le sue ricette deliziose.

Spaghettata last-minute: perfetta per mezzanotte

Ecco tutto ciò che serve per preparare la spaghettata di Alessandro Borghese. Con questa ricetta last-minute potrai sfamarti ad ogni ora del giorno, senza fatica e con ingredienti semplici.

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 gr di spaghetti
  • Peperoncino frantumato di Calabria bio q.b.
  • 120 gr di pecorino romano
  • Prezzemolo fresco q.b
  • Limone q.b.
  • Olio Garda DOP q.b.
  • Aglio q.b.
Come preparare gli spaghetti di mezzanotte di Borghese
Ricetta della spaghettata last-minute di Borghese – inabruzzo.it

Procedimento:

  1. Cottura della pasta: per prima cosa mettere a cuocere gli spaghetti in una pentola con abbondante acqua salata, seguendo le istruzioni sulla confezione. Aggiungere due rametti di prezzemolo nell’acqua di cottura per un’aroma unico.
  2. Preparazione dell’olio aromatizzato: tagliare l’aglio a lamelle sottili, eliminando l’anima. In una padella, scaldare l’olio e rosolare l’aglio tritato, finché non diventa dorato, ma non bruciato. Quindi aggiungere anche il peperoncino. Intanto, tritare finemente anche il prezzemolo fresco e spremere il succo di limone.
  3. Unione degli ingredienti: scolare dunque gli spaghetti direttamente nella padella con l’olio aromatizzato appena preparato. Per mantenere la cottura, aggiungere un mestolo di acqua di cottura della pasta, per renderla bella cremosa e avvolgente. Incorporare quindi il prezzemolo tritato, il succo di limone e spolverare il tutto (a fuoco spento) con il pecorino romano, per una mantecatura perfetta. Quindi mescolare bene per far amalgamare gli ingredienti. Ora che è il momento di impiattare, aggiungere a crudo un po’ di prezzemolo fresco.

Ecco pronta la tua fantastica e gustosissima spaghettata last-minute grazie alla ricetta dello chef Alessandro Borghese. Con questo piatto soddisferai la tua voglia serale e notturna, riuscendo a creare un piatto buono in pochissimo tempo. Il mix di sapori e l’uso di ingredienti semplici rendono questi spaghetti un’opzione perfetta per soddisfare la fame della mezzanotte e non solo. 

Impostazioni privacy