%26%238220%3B%C3%88+quasi+mezzanotte%26%238221%3B%2C+la+ricetta+di+Alessandro+Borghese+per+la+spaghettata+last-minute+gustosissima
inabruzzoit
/e-quasi-mezzanotte-la-ricetta-di-alessandro-borghese-per-la-spaghettata-last-minute-gustosissima/amp/
Enogastronomia

“È quasi mezzanotte”, la ricetta di Alessandro Borghese per la spaghettata last-minute gustosissima

Alessandro Borghese ci svela la sua ricetta per una spaghettata last-minute davvero deliziosa: perfetta quando “è quasi mezzanotte”. 

Quando il tempo è poco ma la fame è tanta non c’è niente di meglio di un bel piatto di spaghetti saporiti. Questa ricetta della spaghettata last-minute dello chef Alessandro Borghese è la soluzione perfetta e veloce per soddisfare quella voglia notturna. Con degli ingredienti semplici ed una preparazione davvero veloce, riuscirai a preparare un piatto delizioso e saporito a qualsiasi ora del giorno, anche a mezzanotte.

Alessandro Borghese e la sua spaghettata di mezzanotte – inabruzzo.it

Scopri la ricetta passo passo per preparare la spaghettata last-minute con la ricetta di Alessandro Borghese, celebre chef italiano che non delude mai con le sue ricette deliziose.

Spaghettata last-minute: perfetta per mezzanotte

Ecco tutto ciò che serve per preparare la spaghettata di Alessandro Borghese. Con questa ricetta last-minute potrai sfamarti ad ogni ora del giorno, senza fatica e con ingredienti semplici.

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 gr di spaghetti
  • Peperoncino frantumato di Calabria bio q.b.
  • 120 gr di pecorino romano
  • Prezzemolo fresco q.b
  • Limone q.b.
  • Olio Garda DOP q.b.
  • Aglio q.b.
Ricetta della spaghettata last-minute di Borghese – inabruzzo.it

Procedimento:

  1. Cottura della pasta: per prima cosa mettere a cuocere gli spaghetti in una pentola con abbondante acqua salata, seguendo le istruzioni sulla confezione. Aggiungere due rametti di prezzemolo nell’acqua di cottura per un’aroma unico.
  2. Preparazione dell’olio aromatizzato: tagliare l’aglio a lamelle sottili, eliminando l’anima. In una padella, scaldare l’olio e rosolare l’aglio tritato, finché non diventa dorato, ma non bruciato. Quindi aggiungere anche il peperoncino. Intanto, tritare finemente anche il prezzemolo fresco e spremere il succo di limone.
  3. Unione degli ingredienti: scolare dunque gli spaghetti direttamente nella padella con l’olio aromatizzato appena preparato. Per mantenere la cottura, aggiungere un mestolo di acqua di cottura della pasta, per renderla bella cremosa e avvolgente. Incorporare quindi il prezzemolo tritato, il succo di limone e spolverare il tutto (a fuoco spento) con il pecorino romano, per una mantecatura perfetta. Quindi mescolare bene per far amalgamare gli ingredienti. Ora che è il momento di impiattare, aggiungere a crudo un po’ di prezzemolo fresco.

Ecco pronta la tua fantastica e gustosissima spaghettata last-minute grazie alla ricetta dello chef Alessandro Borghese. Con questo piatto soddisferai la tua voglia serale e notturna, riuscendo a creare un piatto buono in pochissimo tempo. Il mix di sapori e l’uso di ingredienti semplici rendono questi spaghetti un’opzione perfetta per soddisfare la fame della mezzanotte e non solo. 

Chiara Poiani

Redattrice da un paio di anni, mi occupo soprattutto di articoli di cucina, lifestyle, home decor e viaggi. La mia passione è fare attività fisica immersa nella natura e dedicarmi alla sperimentazione di ricette sempre nuove, prendendo spunto dalla ricca cultura culinaria italiana, ma esplorando anche le tradizioni degli altri paesi. Nel tempo libero amo anche andare a pesca e leggere romanzi, soprattutto di genere poliziesco e gialli.

Recent Posts

Cacio e pepe come quella della nonna: 3 segreti per una ricetta perfetta che sbalordirà tutti

Vuoi cucinare una pasta cacio e pepe coi fiocchi? Sappi che sembra una ricetta banale…

1 settimana ago

Digitale terrestre, capitava anche a te questo problema? Hanno finalmente risolto

Digitale terrestre, la soluzione a un problema presente su tutto il territorio nazionale. Vediamo che…

1 settimana ago

La Promessa, tempo scaduto per Ayala: stavolta non avrà scampo. Spoiler dalla Spagna

Il tempo per Ayala è scaduto, gli spoiler spagnoli de La Promessa rivelano che il…

1 settimana ago

Tradimento, scoperta tragica per Guzide: suo figlio è morto (spoiler Turchia)

Tradimento, gli spoiler delle prossime puntate provenienti dalla Turchia: nuovo dramma per Guzide, suo figlio…

1 settimana ago

L’amatissima concorrente del GF pronta per lo show di Rai1: accordo vicino

Dal GF al noto show di Rai1: arriva una clamorosa indiscrezione sull'ex concorrente del reality…

1 settimana ago

Il Paradiso, spoiler finale: Marta commette un errore imperdonabile

Il Paradiso delle Signore, spoiler gran finale: Marta Guarnieri nei guai, gesto irresponsabile e gravi…

1 settimana ago