È tra le voci più belle della musica nostrana, riconoscete questa bambina? Oggi è la più acclamata

Tra i Big in gara della 74esima edizione del Festival di Sanremo anche lei, che sognava di diventare un’icona già in tenera età. riconoscete questa bambina? 

I lineamenti sono rimasti quelli, è abbastanza semplice riconoscerla. Già da bambina aveva scelto la sua strada, come si può notare nello scatto amarcord che la cantante ha postato su Instagram. Pizzica le corde di una chitarra giocattolo, di strada da allora ne ha fatta tantissima. È una delle artiste più amate degli ultimi anni, tra i suoi fan più incalliti qualcuno avrà capito. Di recente tra l’altro ha pubblicato il suo nuovo album, riscuotendo nuovamente un successo incredibile.

emma marrone foto da piccola
Nata da pochissimo, si è subito innamorata della musica. Oggi è una cantante amatissima – inabruzzo.it (Fonte foto IG @real_brown)

Piccolo indizio per chi non ci fosse arrivato: il disco si intitola Souvenir e ha dominato le classifiche nei mesi scorsi. La didascalia corre in aiuto di quelli che brancolano nel buio: “Lo stesso sogno since ’84”, scrive ricordando il proprio anno di nascita. Avete idea di chi si possa trattare? In fondo non è cambiata molto, si possono individuare dei tratti presenti ancora oggi: in particolare lo sguardo curioso, come se fosse sempre stata pronta per le avventure – oltre che per diventare una star.

La riconoscete nella foto d’annata? È proprio lei, amatissima dal pubblico

Una chitarra giocattolo tra le mani, le manine che provano a far risuonare le corde e l’espressione di gioia sul suo volto. Era nata da poco nello scatto dal passato che ha condiviso sul proprio profilo Instagram, eppure già allora aveva capito quale sarebbe stata la sua strada. Un sogno che coltivava da sempre, quello di riuscire a imporsi grazie alla musica. Alla fine ci è riuscita, superando anche le più rosee aspettative. Di chi stiamo parlando? Di Emma Marrone ovviamente.

emma marrone foto da piccola
A Sanremo 2024 Emma Marrone ha portato il brano intitolato Apnea. L’ennesimo successo per lei – inabruzzo.it (fonte foto @Rai)

Svelato il nome è tutto più chiaro, i lineamenti combaciano alla perfezione. Nessuno, forse neanche lei stessa, si sarebbe immaginata una carriera così lunga e ricca di successi. L’ennesima partecipazione al Festival di Sanremo, per la 74esima edizione, è solo un ulteriore traguardo raggiunto, come ce ne sono stati e ce ne saranno sicuramente in futuro. La certezza rimangono le canzoni, che continuano a far emozionare il suo pubblico, compresa quella portata in gara, intitolata Apnea, destinata a rimanere in classifica a lungo.

Impostazioni privacy