Eleonora Daniele, piangono tutti dopo l’annuncio in diretta televisiva

Eleonora Daniele l’annuncio in diretta commuove il mondo intero. Lacrime segnano il volto dei telespettatori in studio e a casa.

Rabbia e frustrazione per quanto accaduto alla protagonista di questa storia raccontata in studio dalla conduttrice. Il raccapricciante evento ha colpito al cuore tutti i telespettatori considerando che la vittima di questa ingiustizia è una bambina di nome Anita. La piccola, infatti, potrebbe essere la figlia di ognuno di noi.

Eleonora Daniele annuncio piangono tutti
Eleonora Daniele -inabruzzo.it

È il 22 maggio 2024 quando nel seguitissimo programma condotto da Eleonora Daniele sbarca la storia di questa piccola italiana la cui vita è stata per sempre segnata da un errore medico avvenuto proprio alla sua nascita. È così che una bambina perfettamente sana si è ritrovata tetraplegica per sempre, con una speranza di vita ridotta.

Tante le difficoltà che Anita e chi se ne prende cura ogni giorno devono affrontare. Orfana di padre, che le è venuto a mancare nel 2017 e che era l’unico a farla sorridere, la bambina non ha ancora ricevuto alcun risarcimento economico per l’ingiustizia subita. Rabbia su rabbia per un evento che forse poteva essere evitato. Approfondiamo il tutto per cercare di capire meglio.

L’urlo di Anita: aiutatemi a curarmi

Oggi Anita ha 10 anni ed è quindi trascorso molto tempo da quel giorno che doveva essere il più lieto di tutti e che invece per lei e la sua famiglia si è trasformato nell’inizio di un incubo. Ma le ingiustizie per questa nostra concittadina e chi se ne prende cura non sono certo finite qua.

Anita urlo
Cosa è successo nella puntata di “Storie Italiane” del 22 maggio 2024 -Credit Raiplay -Inabruzzo.it

I genitori e i nonni hanno iniziato un percorso giudiziario per vedersi riconosciuto un risarcimento danni in modo da poter garantire ad Anita le cure necessarie. Purtroppo però il giudizio è ancora in corso e nessuna cifra è stata elargita per aiutare la bambina. Si apprende che oggi Anita non parla e si alimenta autonomamente con un sondino.

Per di più, nei prossimi giorni la bambina dovrà essere sottoposta a un intervento chirurgico per rimuovere la maggioranza dei denti fissi che sono nati accavallandosi a quelli di latte. E questo pare sia successo perché la piccola non ha la masticazione. La famiglia seguita dal loro avvocato sono arrivati in studio davanti alla conduttrice Eleonora Daniele in cerca di aiuto.

La speranza è quella che chi può possa aiutare questa famiglia e la bambina ad avere giustizia in modo da garantirle almeno la migliore sopravvivenza possibile. La conduttrice ha così dato loro il benvenuto nella famiglia di “Storie Italiane” che seguirà il caso fino a che non si arriverà a una conclusione.

Impostazioni privacy