Eleonora Giorgi: età, tumore, figli, ex marito, dove vive, chirurgia. Tutto su di lei

Eleonora Giorgi è un’attrice, regista e sceneggiatrice italiana. Nel suo passato una lunghissima carriera di successi. 

È nata a Roma il 21 ottobre del 1953 e negli anni Settanta era considerata un vero e proprio sex symbol. La sua famiglia ha origini inglesi e ungheresi. Nel 1974 Eleonora Giorgi fu indagata per incauto affidamento a causa della morte dell’allora fidanzato 17enne Alessandro Momo, in un incidente in cui era alla guida della motocicletta Honda  CB 750 Four, che lei gli prestò per partire per un viaggio. Il giovane non era ancora abilitato alla guida di maximoto.

Eleonora Giorgi: età, tumore, figli, ex marito, dove vive, chirurgia. Tutto su di lei
Eleonora Giorgi: età, tumore, figli, ex marito, dove vive, chirurgia. Tutto su di lei (Ansa Foto) – inabruzzo.it

Eleonora Giorgi: il passato con l’eroina

Nella sua biografia Nei panni di un’altra e in un’intervista con Pippo Baudo, Eleonora Gorgi ha rivelato che dopo la morte di Momo sviluppò una dipendenza da eroina e di esseri salvata grazie al matrimonio con l’editore Angelo Rizzoli, nel 1979.

Perché l’attrice lasciò il cinema

Nel 1980 nacque il figlio Andrea. Nel 1984 i due divorziarono dopo lo scandalo P2, quando Rizzoli venne arrestato. Il Tribunale di Milano attribuì a Elenora Giorgi la metà dei guadagni della vendita della quota di azioni Rizzoli del marito. Sempre nella sua biografia, l’attrice ha spiegato di aver scelto di allontanarsi dal cinema a causa di questo scandalo, per i pesanti giudizi morali espressi dall’opinione pubblica e non solo. Questo gli impedì la possibilità di avere ruoli cinematografici importanti.

Sempre nella bio ha raccontato di aver avuto un breve flirt con l’attore Warren Beatty. Dopo la separazione da Rizzoli intraprese una relazione con Massimo Ciavarro, conosciuto sul set di Sapore di Mare 2. I due si sposarono nel 1993 ed ebbero un figlio, Paolo.

Eleonora Giorgi divorziò anche da Ciavarro nel 1996 e intraprese una relazione fino al 2007 con Andrea De Carlo.

Eleonora Giorgi: il tumore al pancreas

Eleonora Giorgi
Eleonora Giorgi (Ansa Foto) – inabruzzo.it

Nel 2023 ha reso noto di avere un tumore al pancreas e si sta sottoponendo alla chemioterapia. L’attrice vive a Roma dal 2021, dov’è tornata per stare accanto al figlio Paolo che l’ha resa nonna.

Gli esordi al cinema

Gli esordi al cinema di Eleonora Giorgi risalgono al film Roma di Federico Fellini. Nel 1973 è stata protagonista di Storia di una monaca di clausura. Dopo alcune commedie sexy all’italiana, inizia a interpretare ruoli drammatici nei film L’Agnese va a morire, Giuliano Montaldo cuore di cane, Una spirale di nebbia, ecc.

Tuttavia il suo successo più grande lo otterrà nelle commedie dove recita con Renato Pozzetto, Carlo Verdone in Borotalco – che le he costato anche un David di Donatello – Johnny Dorelli, Adriano Celentano.

Negli anni Novanta e Duemila approda nel piccolo schermo dove recita in Morte di una strega, Lo zio d’America e I Cesaroni.

Eleonora Giorgi: il debutto dietro la macchina da presa

Eleonora Giorgi
Eleonora Giorgi (Ansa Foto) – inabruzzo.it

Nel 2003 Eleonora Giorgi debutta dietro la macchina da presa con Uomini&Donne, amori&bugie e nel 2009 torna alla regia con L’ultima estate. Dopo una lunga pausa, torna a recitare nel 2016 in Mu Father Jack e Attesa e cambiamenti. Nel 2018 partecipa come concorrente al Grande Fratello Vip ed è stata opinionista nei programmi di Barbara D’Urso.

La chirurgia estetica

Qualche tempi fa Eleonora Giorgi ha rivelato di essere “rinata” grazie al lifting: “Le Asl dovrebbero passarlo a chi è depresso”. Ed ha ammesso di aver ricorso alla chirurgia al viso.

Impostazioni privacy