Endless Love, la soap turca cambia programmazione: quando andrà in onda adesso? Arriva la brutta notizia per i fan.
Oltre 2 milioni di spettatori dinanzi la tv per una delle soap turche più seguite. Endless Love è sicuramente una delle dizi turche che è riuscita a fare breccia nel cuore del pubblico nostrano per la sua trama amorosa. Al centro l’amore impossibile fra Nihan Sezin e Kemal Soydere.
I due, conosciutisi molti anni prima, hanno dovuto prendere strade diverse per il volere della famiglia di lei che aveva deciso per il suo futuro un matrimonio ben diverso e privo di amore perché Nihan nutrirà nei confronti di Kemal un sentimento sincero che mai tradirà. Tuttavia, trascorrono 5 anni prima che i due possano rincontrarsi, e le cose a quel punto sono molto diverse.
Gli episodi andati in onda hanno però creato un barlume di speranza per quell’amore contrastato fra i due amanti: Nihan e Kemal vogliono stare insieme, ma l’ira di Emir finisce per rovinare tutto. L’uomo non potrà mai accettare che il cuore di sua moglie sia di un altro e cerca in tutti i modi di tenere Nihan legata a sé.
La trama intricata di Endless Love colpisce sempre di più il pubblico, al punto da regalare alla tv generalista un numero di ascolti decisamente inaudito. Tuttavia, un inatteso cambio di programmazione spiazza tutti: la serie turca subisce un ulteriore spostamento nei palinsesti Mediaset.
Cambio programmazione per Endless Love: quando andrà in onda
Ma qual è la ragione dietro il cambio programmazione Mediaset? I piani alti hanno una strategia ben precisa che intendono mettere in atto al fine di non vedere calare gli ascolti per una delle soap di punta e, al contempo, lasciare spazio alle nuove entrate che stanno riscuotendo anch’esse un certo successo.
Dal 29 Giugno infatti, abbiamo tutti potuto notare il cambiamento dei palinsesti: Endless Love continuerà ad andare in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5 a partire dalle ore 14:10 alle 14:45; mentre nel weekend lascerà invece spazio alle nuove serie My Home My Destiny e La Promessa che prevedono la messa in onda nella fascia oraria compresa fra le 14:10 e le 16:40.
Nella nuova pianificazione televisiva non sono previsti i due appuntamenti più lunghi con Endless Love, quelli “special” in onda nel weekend della durata di due ore ciascuno. Questo cosa vuol dire? Sebbene non sia una notizia felice per i fan più accaniti, bisogna precisare che si tratta di uno stop momentaneo e che rientra in quella che prima abbiamo definito “strategia” da parte dei piani alti. Difatti, l’appuntamento nel weekend con la soap turca è solamente rimandato a settembre.
Cosa vedremo nelle nuove puntate? La storia d’amore fra Nihan e Kemal si fa sempre più difficile, soprattutto a causa di Emir che proprio non intende lasciare andare la donna. L’uomo, infatti, arriverà a rapire la piccola Deniz per minacciare sua moglie, la quale si dirà costretta a tornare da lui per il bene di sua figlia. Questo e tanto altro ci attende nella seconda stagione di Endless Love.