Enrica Bonaccorti, dal successo al dramma improvviso: “Sarei potuta morire”

Enrica Bonaccorti si è lasciata andare ad una difficile confessione: l’attrice ha raccontato il dramma che ha vissuto negli ultimi anni.

Enrica Bonaccorti è una delle attrici e conduttrici più amate della televisione italiana. La sua carriera ha avuto inizio da giovanissima: ha cominciato ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo recitando per la prima volta a teatro. Nel 1969 ha infatti fatto parte dello spettacolo Alla Ringhiera e nello stesso anno ha debuttato al cinema, nel film Metti una sera a cena. Sul piccolo schermo ha, invece, debuttato pochi anni dopo, ne La Pietra di luna.

enrica bonaccorti dramma improvviso
Enrica Bonaccorti, la dolorosa confessione dell’attrice (inabruzzo.it)

L’attrice ha, quindi, iniziato a muovere i primi passi più di 40 anni fa e da allora non si è più fermata. È diventata uno dei personaggi più seguiti e ha, inoltre, fatto parte di tantissime trasmissioni televisive. Ha anche vestito il ruolo di opinionista, in programmi come Domenica Live, Estate in Diretta, La vita in diretta, Live-Non è la D’Urso, Pomeriggio Cinque, Zona Bianca, ItaliaSì. Negli ultimi anni, però, Enrica ha vissuto dei momenti particolarmente difficili, a causa di un dramma che l’ha colpita in modo inaspettato.

Enrica Bonaccorti ha vissuto un difficile dramma: l’attrice ha raccontato che cosa le è successo

Negli ultimi anni Enrica Bonaccorti ha vissuto dei momenti molto difficili, che lei stessa ha avuto modo più volte di raccontare, non solo sui social ma anche nelle trasmissioni in cui è stata ospite. L’attrice aveva infatti argomentato la sua assenza dai social, spiegando di aver subìto un’operazione durata circa 8 ore: “Non avevo nessuna fitta al cuore, nessun dolore. I miei sintomi erano solo una grande stanchezza e davvero poco fiato”.

enrica bonaccorti dramma
Enrica Bonaccorti, il difficile momento vissuto dall’attrice (Foto Ansa) inabruzzo.it

Enrica pensava fossero sintomi legati alla depressione e soprattutto all’età, non poteva assolutamente immaginare di dover nell’immediato sottoporsi ad un intervento al cuore. In una successiva intervista rilasciata a Verissimo, raccontò che tutto era cominciato perché si sentiva stanca: “La notte mi sono sentita male, sono riuscita ad arrivare nella stanza di mia figlia per chiedere aiuto”. Si è poi risvegliata in clinica e dai controlli ha scoperto di avere un problema al cuore.

Era completamente intasato, con le arterie ostruite. Ho subìto un intervento di 8 ore…. Sarei potuta morire anche mentre ero seduta al bar”, ha raccontato. Dopo quanto le è successo, l’attrice ha capito l’importanza di fare sempre prevenzione, ma soprattutto ha cambiato alcune abitudini della sua vita. Dopo il malore e l’operazione, ha infatti iniziato a praticare attività fisica e ha smesso completamente di fumare: “Ho cambiato stile di vita e mi sento libera”. 

Impostazioni privacy