Eros Ramazzotti: età, lutto improvviso, divorzio Hunziker, figli, nuova compagna, dove vive

Alcune curiosità su Eros Ramazzotti, dal suo esordio nel mondo della musica alla vita privata. Dal lutto ai suoi amori.

Uno dei cantautori più amati in Italia, Eros Ramazzotti vanta ben 40 anni di carriera e ancora oggi è uno degli artisti italiani più seguiti in assoluto. Figlio di un operaio edile romano, Rodolfo Ramazzotti, e di una casalinga calabrese, Raffaella Molina, l’artista sin da bambino ha sempre avuto una forte passione per tutto ciò che concerne il mondo della musica.

Eros Ramazzotti curiosità
tutte le curiosità su Eros Ramazzotti – inabruzzo.it (fonte foto Ansa)

Nato a Roma il 28 ottobre del 1963, il suo nome per intero è Eros Luciano Walter Ramazzotti, all’età di 14 anni prova ad accedere al Conservatorio di Roma con esito negativo. I primi passi nel mondo della musica risalgono agli anni Ottanta, il cantante e cantautore romano troverà la sua strada a seguito della partecipazione al Festival di Sanremo nella sezione Nuove proposte da cui ne esce vincitore.

L’anno successivo alla vittoria di Sanremo nella sezione nuove proposte, Eros si ritrova questa volta tra i big in gara. Il suo brano, Una storia importante, vende oltre un milione di copie sul territorio francese. Ecco alcune curiosità sull’artista italiano di successo!

Tutte le curiosità su Eros Ramazzotti

Oltre ad essere conosciuto come cantautore, Eros Ramazzotti è noto anche per essere stato il marito di Michelle Hunziker, da cui ha avuto una figlia nel 1996, Aurora Sophie Ramazzotti. Sposati nel 1998, si separano dopo circa quattro anni.

Eros Ramazzotti curiosità
tutte le curiosità su Eros Ramazzotti – inabruzzo.it (fonte foto Ansa)

A seguire Eros avrà due figli con Marica Pellegrinelli, la prima nel 2011 e il secondo nel 2015. Con Monica si sposa nel 2014 a con rito civile a Milano, anche questo matrimonio però giunge al termine circa 5 anni dopo. Nel 2023, invece, diventa nonno per la prima volta di Cesare, primogenito di Aurora.

A febbraio del 2024 l’artista annuncia la scomparsa del suo papà, Rodolfo. Un lutto inaspettato per l’artista, solo qualche settimana prima aveva dedicato al padre un pensiero dolce proprio sul palco dell’Ariston.

Eros Ramazzotti è fidanzato? Di recente sul suo profilo Instagram il cantante ha ufficializzato la sua relazione con Dalila Gelsomino. I due sembrano essere molto innamorati, nonostante la loro differenza di età non sia passata inosservata.

Chi è la fidanzata di Eros? Dalila ha 35 anni, vive in Messico da circa 6 anni ed è laureata in Economia e gestione dei beni culturali e dello spettacolo. Non appartiene al mondo dello spettacolo, motivo per cui di lei si sa ancora ben poco.

Impostazioni privacy