Esibizione a sorpresa per Andrea Bocelli insieme al bellissimo figlio: chi é Matteo e la sua passione nascosta oltre la musica

Si sono esibiti a sorpresa ad un evento importante: Andrea Bocelli e suo figlio Matteo incantano. Cosa fa il ragazzo oltre a cantare?

È stato uno dei momenti più belli e toccanti della notte degli Oscar: il grande Andrea Bocelli e suo figlio Matteo, astro nascente e già abbastanza affermato nel panorama musicale, hanno fatto un’esibizione a sorpresa emozionando tutti.

bocelli: cosa fa il figlio matteo
Andrea Bocelli e il figlio Matteo emozionano il pubblico – inabruzzo.it

Nel momento dedicato agli “in memoriam“, in cui venivano ricordati i maggiori protagonisti mondiali del mondo della musica e dello spettacolo scomparsi nel corso dell’ultimo anno ecco padre e figlio. Hanno cantato Con te partirò, la celebre canzone che ha portato al successo il grande tenore-pop. Spendidamente hanno fatto vibrare le corde dei cuori del pubblico presente.

Bocelli, con la sua fama internazionale e la sua piena affermazione indiscussa ormai da diversi decenni, proprio quest’anno ha festeggiato il trentennale della sua carriera iniziata nel 1994 con la partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone Il mare calmo della sera. La sua vita costellata da grandi successi è stata piena anche a livello privato con due matrimoni e tre figli, tra cui il secondogenito Matteo, che ha intrapreso la sua stessa strada. 

Matteo Bocelli e la sua passione oltre la musica

Conosciamo meglio Matteo Bocelli, questo bellissimo ragazzo di 26 anni nato a Forte dei Marmi in provincia di Lucca, la città in cui vive tuttora con il resto della famiglia. Oltre al padre c’è il fratello Amos di poco più grande di lui e la famiglia che Andrea ha formato dopo il divorzio dalla madre dei primi due figli, Enrica Cenzatti. Adesso c’è la moglie Veronica Berti e la figlia Virginia, piccola e già avviata anche lei sulla via della musica.

bocelli: cosa fa il figlio matteo
Matteo Bocelli: qual è la sua passione oltre la musica? – inabruzzo.it

Matteo si è appassionato fin da piccolo al mondo dello spettacolo e grazie alla splendida voce ereditata dal padre ha deciso di intraprendere anche lui la carriera di cantante. Ha studiato al Conservatorio Boccherini di Lucca e a 21 anni ha firmato un contratto con una prestigiosa casa discografica internazionale, la Capital Records. Nel 2018 ha fatto la sua prima collaborazione con il padre che ha segnato il suo debutto.

Fall on me è il brano con cui si è fatto conoscere insieme al genitore. Ma dopo di questo ha proseguito la sua carriera nascente da solista con brani come I’m here. Nel 2022 ha interpretato la sua prima canzone in italiano, Dimmi, e sempre nello stesso anno ha pubblicato il suo primo album insieme al padre e alla sorellina Virginia in occasione del Natale : A Christmas’s family, che ha avuto un meraviglioso successo.

Ma le passioni di Matteo Bocelli sono altre oltre la musica. Ha debuttato come attore interpretando un piccolo ruolo nel film Tre mila anni di attesa. Lo scorso anno ha condotto la cerimonia di premiazione dei David di Donatello insieme a Matilde Gioli e ha partecipato a Ballando con le stelle come ballerino per una notte. Inoltre di tanto in tanto, data la sua prestanza fisica posa come modello come si può notare nel suo profilo Instagram, dove ha condiviso le foto di alcuni shooting come quelli per Guess. 

Impostazioni privacy