Esiste un luogo in cui puoi dormire nelle botti: dove alloggiare in Abruzzo per un’esperienza unica

Cosa ci sarebbe di più insolito e romantico nel dormire in una botte. In Abruzzo è possibile tra le verdi colline.

Vivere l’incredibile esperienza di dormire tra vigneti e uliveti, e poi risvegliarsi al mattino in botti ecologiche di legno. Tutto questo è possibile tra le verdi e ridenti colline dell’Abruzzo, in provincia di Teramo. Siamo in una delle zone più belle della regione dove si trova una tenuta bellissima, la Tenuta Morganti, qui si vive a completo contatto con la bellissima natura circostante, la quale regala emozioni uniche.

Dove dormire nelle botti in Abruzzo
Dove dormire nelle botti in Abruzzo: Tenuta Morganti – inabruzzo.it (Credit: IG @tenutamorganti)

Un vero e proprio paradiso dove ci si immerge tra le bellezze paesaggistiche di una regione che sa sempre regalare delle incredibili emozioni a chiunque decida di visitarla. Siamo nella piena campagna abruzzese, e poco distante dalla costa, nei pressi di Ascoli Piceno e Teramo. Dormire in botti create solo ed esclusivamente con il legno naturale al 100% è una esperienza bellissima e unica nel suo genere. Inoltre è anche molto romantica, cosa ci sarebbe di più bello nel trascorrere un fine settimana tra innamorati proprio in questo modo così insolito e meraviglioso. Se si pensa che intorno ci sono distese di vigneti, la scelta di dormire in una botte è davvero quella giusta.

Tenuta Morganti: tra vigneti, vino e botti

La storia di questa suggestiva tenuta nel cuore dell’ Abruzzo risale agli anni 50. Gino Morganti, dopo un periodo trascorso in Venezuela, torna alla base e comincia a impiantare i vigneti nel podere di famiglia a Torano Nuovo. Montepulciano d’Abruzzo e Trebbiano, sono i vini prodotti da questi vigneti Poi grazie alle sue due sorelle, si accende la magia nella tenuta di famiglia, e quindi si offre anche un soggiorno da favola, dando la possibilità ai clienti di pernottare nelle botti in legno. Ci sono ben 4 botti e ognuna porta il nome di un vino. Botte Montepulciano, la Cabernet, la Cerasuolo e la Trebbiano.

Dove dormire nelle botti in Abruzzo
Le 4 botti, da quattro a due posti e con bagno e doccia privati – inabruzzo.it (Credit: IG @tenutamorganti)

La botte Montepulciano è l’unica a quattro posti. Le altre invece sono per due persone, ma tutte le botti sono dotate di un bagno interno privato con doccia annessa. Ci sono ben 6 ettari attorno alla suggestiva Tenuta Morganti, con delle produzioni che comprendono non solo il vino, ma anche l’olio EVO, il miele e i vari prodotti stagionali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tenuta Morganti (@tenutamorganti)

 

I prezzi per soggiornare nelle botti della tenuta sono a partire da 120 euro a notte. Tutte le informazioni si trovano direttamente nel sito della tenuta.

Impostazioni privacy