Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Eurospin, sapete chi produce il suo latte? È il marchio più famoso in Italia

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

I grandi supermercati come Eurospin hanno marchi meno noti che sono però in realtà legati ai grandi brand del settore, anche per il latte.

Quando parliamo di discount o anche supermercati che hanno grandi volumi, troviamo sempre un’infinità di marche differenti. Ci sono quelle più note che producono la pasta, il latte, le merendine e poi ci sono quelle che vengono definite come sottomarche.

Latte Eurospin
Latte Eurospin – InAbruzzo.it

In questo caso si tende a pensare, erroneamente, che siano di qualità inferiore. La realtà dei fatti però non è così, si tratta piuttosto di piccole aziende che non hanno il potere economico per pubblicità e sponsor e quindi restano molto localizzate sul territorio, producendo poco.

Eurospin, chi produce il latte e i prodotti non famosi

Proprio per questo motivo è essenziale andare a comprendere cosa si compra e non essere sempre legati al brand. Ciò vale soprattutto per gli alimenti dove c’è la grande possibilità di capire quello che c’è realmente nel prodotto mediante la lettura dell’etichetta. Nella maggior parte dei casi però ci si lascia guidare dal nome famoso, da quello che c’è scritto sul pacco e nessuno legge veramente quello che è riportato.

Eurospin latte marchio
Chi produce il latte dell’Eurospin (inabruzzo.it)

Quello specchietto, con tanti ingredienti ordinati su base decrescente, è l’unico modo per capire realmente per cosa si sta pagando. Ci si renderebbe facilmente conto che molti dei prodotti famosi che si acquistano ogni giorno, a caro prezzo, dando per scontato che siano i migliori in realtà non lo sono affatto e che ci sono altri alimenti di elevata qualità a un costo inferiore.

Il prezzo finale del prodotto infatti non è dato solo da qualità e produzione degli ingredienti ma da una serie di fattori come il marketing, il packaging e tutti quegli oneri aggiuntivi che costituiscono un’azienda e la sua produzione. Quindi si paga di fatto anche quello e questo chiarisce perché, talvolta, a parità di condizioni due prodotti abbiano prezzi differenti.

Questo vale anche per l’Eurospin, uno dei maggiori marchi del settore che vanta tantissimi prodotti con nomi di piccole aziende che sono però prodotti nei medesimi stabilimenti dei grandi del settore. Questo perché non tutte le aziende alimentari vantano la produzione interna, molte si appoggiano anche ad altre attività sul territorio e quindi i beni vengono realizzati o lavorati insieme ad altri, uguali. Sicuramente la qualità e la lavorazione sono due cose diverse da non confondere quindi usare gli stessi materiali produttivi è un conto, usare gli stessi macchinari è un’altra cosa.

Tuttavia anche il latte di Eurospin, per citare un prodotto, è in realtà lavorato dalla Parmalat, tra i maggiori produttori di settore. Il latte dell’Eurospin Land è molto buono, di grande qualità, un prodotto tracciabile e con grandi garanzie qualitative.

Impostazioni privacy