Eventi+di+dicembre%2C+questi+non+puoi+assolutamente+perderli%3A+portaci+i+tuoi+amici
inabruzzoit
/eventi-di-dicembre-questi-non-puoi-assolutamente-perderli-portaci-i-tuoi-amici/amp/
Consigli utili

Eventi di dicembre, questi non puoi assolutamente perderli: portaci i tuoi amici

Per quanto riguarda gli eventi in Abruzzo, il mese di dicembre offre davvero delle situazioni incredibili.

Andiamo a raccontarli un po’ più da vicino per dirvi quali sono quelli che possono interessarvi. Siamo certi che troverete pan per i vostri denti e delle situazioni che possono assolutamente rappresentare quello di cui avete bisogno.

Eventi di dicembre, questi non puoi assolutamente perderli: portaci i tuoi amici (InAbruzzo.it)

Abruzzo è una regione magica, l’abbiamo detto tante volte, qui potete trovare la pace della natura, parchi, laghi artificiali, laghi naturali, il mare, la montagna, e tantissime cose da vedere. Ma è anche un posto dove la cultura prende spunto dal passato, regalandoci delle strutture architettoniche che meritano assolutamente di essere viste. Non manca poi la presenza di eventi che, soprattutto durante il periodo di Natale, regalano ulteriori emozioni. Infine, non potete assolutamente fare a meno di considerare anche la presenza di splendidi piatti che potete assaggiare e mangiare solo qui.

Vi forniamo una guida per poter godere al massimo questo periodo e mangiare tutto ciò che di buono offre questo posto, consapevoli che potrà regalarvi delle giornate splendide e delle feste cariche di emozioni. Siamo certi che anche voi proverete gioia nel viverlo.

Eventi di dicembre in Abruzzo

Partiamo dal 20 dicembre, una data dove saranno diversi gli eventi che non potete perdere. Si parte dall’escursione con le ciaspole per principianti che si muove sia a Pescasseroli che a Opi, e a questi si aggiunge Bisegna invece con le ciaspole al tramonto e sotto le stelle.

Eventi di dicembre in Abruzzo (InAbruzzo.it)

È sicuramente interessante anche martedì 23 dicembre la possibilità di vivere l’escursione Lupo a Penne con storie e realtà che troverete a Pescasseroli, Villetta Barrea e Ortona dei Marsi. Questa è una possibilità davvero di incontrare la natura incontaminata e degli animali meravigliosi che anche il giorno di Santo Stefano, cioè il 26 dicembre, troverete nella ciaspolata nel Bosco della Difesa ed Arte Parco. Tra Pescasseroli, Villetta Barrea e Gioia dei Marsi.

Eventi straordinari che guardano la natura e permettono anche di mangiare bene, perché in molte di queste avventure e queste possibilità c’è ovviamente l’escursione, il pranzo nei rifugi dove si mangia bene e di qualità. Non possiamo dimenticare dunque un’esperienza che ci regalerà delle emozioni uniche.

Per gli amanti della musica ci saranno eventi davvero straordinari a cavallo di Capodanno con due concerti davvero attesi e cioè il 31 dicembre quello di Gianna Nannini e il 1° gennaio quello di Irama. E voi ci sarete? Siamo sicuri che saranno diverse le emozioni che vi si pareranno davanti.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Abruzzo già pronto al Natale, tra mercatini e fiere un viaggio all’interno della tradizione

Abruzzo è pronto per il Natale, con i suoi spavillanti mercatini pieni di luce e…

1 giorno ago

In Abruzzo trovi uno dei salumi italiani più buoni in assoluto, lo fanno proprio in questo borgo magico

Un posto in pieno Abruzzo dove si mangia il salume più buono d'Italia, una delizia…

2 giorni ago

Viaggio in Thailandia: come organizzare la partenza in modo sicuro e consapevole

Una destinazione affascinante, ma che richiede preparazione Spiagge da sogno, templi antichi, metropoli vibranti e…

3 settimane ago

Guidare nel futuro: l’evoluzione del concetto di assicurazione

L'esperienza di guida odierna assomiglia sempre meno a quella di un decennio fa. L'auto si…

2 mesi ago

Pallotte cacio e ova, ne hai sempre sentito parlare ma non sai come farle? Ecco la ricetta

In Abruzzo le pallotte cacio e ova sono una vera e propria tradizione, sicuramente anche…

4 mesi ago

Non dire ai tuoi amici che sei stato in Abruzzo se non hai visto questi posti, devi andarci per forza

Se sei stato in Abruzzo e non hai visto questi posti non devi assolutamente dirlo…

4 mesi ago