Fabrizio Corona, il gesto per Costanzo è tra i più dolci: “Maestro mio”, cosa ha fatto per omaggiarlo

Il gesto di Fabrizio Corona per Costanzo è tra i più dolci: “Maestro mio”, la dedica che porterà sempre con se. Ecco cosa ha fatto per omaggiarlo.

Ad un anno dalla morte di Maurizio Costanzo sono molto gli omaggi social dedicati al noto giornalista. Mediaset ha ricordato Costanzo con una serata speciale condotta da Fabio Fazio con l’avallo di Maria de Filippi dal teatro Parioli, oggi ribattezzato Parioli-Costanzo. Una puntata del MCS davvero unica dove hanno presenziato vari ospiti, che devono molto del loro successo al giornalista. Costanzo ha fatto la differenza nel mondo del giornalismo ma anche della tv, portando in video un modo nuovo di fare informazione e anche intrattenimento.

Fabrizio Corona il gesto per Costanzo
Fabrizio Corona dedica speciale a Costanzo-inabruzzo.it

Volto consolidato di Mediaset, emittente in cui ha trascorso parte della sua carriera e dove ha condotto il MCS per circa 40 anni, dando visibilità anche alla gente comune. In diverse occasioni si è anche esposto per quei personaggi che erano al centro di critiche e polemiche come Fabrizio Corona. L’ex re dei paparazzi ha sempre manifestato stima e affetto per Maurizio Costanzo che gli ha dato visibilità anche nei momenti difficili della sua carriera. In passato Costanzo aveva collaborato con il padre di Corona, con il quale era anche amico, e questo lo ha portato ad avere una sorta di protezione nei confronti di Fabrizio.

Maurizio Costanzo ha invitato l’ex dei paparazzi agli esordi della sua carriera al MCS e in seguito gli ha riservato una puntata dell’Intervista. Fabrizio ha manifestato la sua stima al giornalista in diversi modi. Nel giorno della sua morte ha condiviso un post dove ha ricordato affettuosamente il legame che aveva con Costanzo: ” Posso affermare con assoluta certezza che tante delle mie fortune sono iniziate dopo che l’Italia mi ha conosciuto grazie all’opportunità che mi ha dato Maurizio. Nei periodi più difficili della mia vita, mi è sempre stato vicino, una delle poche persone che hanno creduto in me come uomo, uno dei pochi che ha saputo vedere il vero Fabrizio.” Ha dichiarato Corona sui social.

Fabrizio Corona: “Lo porterò per sempre sulla mia pelle”

L’ex paparazzo ha poi rivelato qual è l’omaggio dedicato a Maurizio Costanzo. Corona ha fatto un gesto significativo per non dimenticare il giornalista e dimostrargli il suo affetto: “Considero Maurizio un gigante del suo mestiere, per me un maestro è in suo onore la dedica di un tatuaggio che porterò per sempre sulla mia pelle: “Maurizio maestro mio”. Questa parte della didascalia accompagna l’immagine del tatuaggio che Corona ha impresso dietro la nuca.

Corona il gesto per Maurizio Costanzo
Corona, il tatuaggio dedicato a Costanzo-foto ig@fabriziocoronareal- inabruzzo,.t

Fabrizio ha ricordato la grandezza di Costanzo come professionista, ma soprattutto come uomo che lo ha sempre sostenuto e supportato nelle sue cause: “Maurizio ha sempre supportato le mie cause come un padre, un amico, un fratello. Grazie per quello che hai fatto per me e per aver dato una coscienza critica a questo paese.”

Impostazioni privacy