Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Fantasanremo 2024, chi comprare? Regolamento e tutti i trucchi per una squadra vincente

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Fantasanremo 2024, chi comprare? Tutto quello che dovresti sapere. Il regolamento e tutti i trucchi per una squadra vincente

Finalmente ci siamo: dopo Natale, è il Festival di Sanremo la “festività” che tutti gli italiani aspettano con più trepidazione. Messo via l’albero di Natale, le  luci e i vari addobbi, possiamo finalmente concentrarci su uno dei giochi più divertenti: il Fantasanremo. Sono oramai anni, infatti, che gli italiani si appassionano sempre di più a questa “gara” che avviene durante la settimana più importante dell’anno.

fantasanremo come funziona chi comprare
Sta per iniziare Sanremo ed anche il Fantasanremo – inabruzzo.it

Proprio perché negli ultimi anni – in maniera particolare con l’avvento di Amadeus – i giovani si sono riavvicinati così tanto al Festival, è nato un vero e proprio fenomeno sui social chiamato FantaSanremo, che rende i telespettatori più protagonisti pur essendo a casa, e dando vita ad un vero e proprio rapporto, quasi una collaborazione, tra noi comuni mortali e gli artisti che si esibiscono al teatro Ariston.

E mentre i cantanti cominciano a fare prove su prove per arrivare preparati al Festival, noi in questo periodo non possiamo fare altro che cominciare ad avviare il nostro FantaSanremo. 

Fantasanremo: come funziona?

Partiamo dal presupposto che ognuno di noi può creare fino a cinque squadre, ognuna di queste squadre può essere legate ad una lega.

Ogni partecipante ha 100 baudi che dovrà sfruttare per il meglio. Ad esempio, con un budget così limitato, non ci sarà possibile prendere tanti artisti che valgono molto, bisognerà dunque sacrificare qualcuno e prendere in squadra un artista che ci verrà a costare meno baudi. Vi diamo un indizio, però: capita molto spesso che i giovani artisti più sconosciuti, e che di conseguenza hanno meno valore, sono quelli che più si mettono in gioco per guadagnare l’affetto del pubblico. In questo caso, potete giocare davvero di strategia!

fantasanremo come funziona
Fantsanremo, come funziona (credits raiplay) inabruzzo.it

La novità più importante è che da quest’anno, tutti i partecipanti, potranno usufruire di una vera e propria app che potrete installare sul vostro cellulare. Fino allo scorso anno, infatti, bisognava necessariamente accedere al sito: ora, con l’utilizzo dell’applicazione, potrete giocare in modo più semplice e intuitivo. Insomma, una novità che tutti i fans di questo gioco stavano attendendo oramai da qualche anno.

Dunque rimboccatevi le maniche e preparatevi a giocare insieme a tutti gli italiani, sperando in una vittoria proprio come se foste anche voi dei Big del Festival: la grande giostra del FantaSanremo sta per ripartire!

Impostazioni privacy