Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Fantasanremo, durante la diretta succede l’imprevedibile: punteggi già decisi? I fan scatenano la polemica

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Panico tra gli utenti del Fantasanremo. L’accusa è tremenda: si teme che tutto sia già stato deciso. Ecco i fatti

Il Festival è iniziato e i primi cantanti si sono già esibiti. Insieme ai grandi fan della musica italiana, però, stanno fremendo sul divano anche tutti gli iscritti al Fantasanremo, il gioco che accompagna la kermesse musicale e che avvicina all’evento soprattutto i più giovani. Già nei primi minuti di show, però, l’accusa tremenda agli organizzatori: è tutto già deciso.

Shock al Fantasanremo
Shock al Fantasanremo: punteggi già decisi (inabruzzo.it / asnafoto)

Dopo le prime esibizioni, gli organizzatori del Fantasanremo hanno fatto una diretta su Instagram per comunicare i primi punteggi dei cantanti in gara. Le critiche, però, arrivano immediatamente: secondo molti utenti, infatti, le cifre riportate dagli organizzatori non corrispondono affatto alla realtà. Sotto la lente d’ingrandimento soprattutto l’esibizione de La Sad, che sembra aver regalato a chi li ha messi in squadra parecchi punti. Gli organizzatori, in ogni caso, si sono difesi dicendo che domani mattina faranno tutti i dovuti conteggi.

Fantasanremo, panico tra gli utenti: non corrisponde per niente!

Se qualche anno fa il Fantasanremo era ancora poco frequentato e poco chiacchierato, di anno in anno è diventato sempre più centrale all’interno della kermesse musicale e quest’anno, dalle 43 squadre della prima edizione in cui è stato lanciato, si contano 2,6 milioni di utenti. Il gioco è facile: ogni utente si crea la propria squadra composta da cinque persone e, per formarla, ha a disposizione 100 baudi da spendere come desidera, considerando però il costo di ogni singolo artista.

Shock al Fantasanremo
Shock al Fantasanremo: accusa agli organizzatori per truffa (inabruzzo.it / ansafoto)

Più i cantanti della propria squadra aderiscono alle regole del Fantasanremo, più guadagnano punti. Un esempio è stata l’esibizione di Fiorella Mannoia che, per supportare chi l’ha messa nella sua squadra, si è presentata sul palco con un abito bianco e a piedi scalzi. Stesso discorso per La Sad che, secondo le prime stime, sembra che abbia fatto guadagnare circa 65 punti.

Durante la prima diretta fatta su Instagram dagli organizzatori del gioco, però pare che le cifre associate ad ogni artista siano state diverse da quelle calcolate invece dai telespettatori, attentissimi ad ogni dettaglio dal divano di casa. Se anche voi temete quindi che i conti siano sbagliati, potete stare tranquilli: domani mattina, infatti, verranno eseguiti i conteggi nel modo più preciso possibile e tutto verrà annunciato e divulgato in modo ufficiale, quindi verrà aggiornata anche l’app.

Impostazioni privacy