Favoritismi ad Amici? Il video incastra tutti: cosa succede fuori onda

Qualcuno denuncia favoritismi non graditi all’interno della scuola di Amici: i telespettatori sospettavano tale modus operandi da tempo.

Il format condotto da Maria De Filippi è sopravvissuto sistematicamente alle periodiche scremature dei vertici Mediaset. Sono pochi, di fatto, i prodotti televisivi che resistono per oltre due decenni alla gogna mediatica, ai ritmi della messa in onda e al temuto bilancio degli ascolti e degli introiti. Amici, così come Uomini e Donne e C’è posta per te, rappresenta ormai un appuntamento fisso, al quale il pubblico non riesce a rinunciare. Tuttavia, il quesito che spesso si pongono i fan del talent show (così come del dating e del talk show), rimane il medesimo: quanto accade sul piccolo schermo è forse pilotato dalle singole redazioni della trasmissione?

Favoritismi ad Amici
La denuncia inaspettata: favoritismi ad Amici – inabruzzo.it

Amici soprattutto finisce spesso nel mirino degli scettici. Quando si tratta semplicemente di frequentazioni sentimentali e battibecchi con gli opinionisti, poco importa se ciò implichi la presenza di un copione sotto banco; ma, quando si parla di consentire a dei giovani talenti di coronare il proprio sogno di gloria, il favoritismo diventa più subdolo e oggettivamente poco sano per i ragazzi che tentato il tutto per tutto nel format in onda su Canale 5. Ad ogni modo, sembra che – oltre ai partecipanti – anche i professori debbano sottostare alle volontà dei membri di produzione. Alcuni coach godono di maggiore simpatia rispetto ai colleghi.

Favoritismi manifestati chiaramente dalla redazione di Amici

Il video è divenuto virale, in quanto prova la manifestazione di “favoritismi” da parte dei membri della produzione. Non sono gli allievi a subire tali atteggiamenti, bensì nientedimeno che i professori. Le “vittime” del sistema sono Emanuel Lo e Raimondo Todaro, i quali – a quanto pare – non godono particolarmente della simpatia dei colleghi e dei dipendenti di Maria De Filippi. I due si sono recati in mensa prima della puntata e l’hanno trovata chiusa. Avrebbero dovuto rispettare l’orario di apertura, stimato per le 12.45.

Emanuel Lo contro Lorella
Lorella può accedere alla mensa, Emanuel e Raimondo no – credit: Tik Tok @emanuelloofficial – inabruzzo.it

Eppure, osservando attentamente la sala vuota, non hanno potuto fare a meno di notare che all’interno si trovava Lorella Cuccarini. La coach di canto pronta ad accaparrarsi i piatti migliori, di fronte allo sguardo frustrato di Emanuel e Raimondo. Ovviamente si parla di pura ironia, capace di strappare una risata agli immancabili utenti web. Il compagno di Giorgia inquadra Lorella: “A noi non ci fanno entrare” – esordisce – “Guardate chi già è dentro la porta. Capito? E noi niente! Devo capire” – conclude infine. Insomma, è evidente che la soubrette abbia conquistato l’intero staff con il suo talento e soprattutto la sua giovialità.

Impostazioni privacy