L’ex nuotatrice era alla cerimonia di inaugurazione di Casa Italia a Parigi, le parole della Pellegrini per Sinner non passano inosservate.
È stata inaugurata solamente qualche ora fa Casa Italia per i giochi olimpici di Parigi 2024 e a parlare durante la cerimonia è stato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accolto a Le Pré Catelan, nel Bois de Boulogne. “Questo luogo esprime una raffigurazione coinvolgente e suggestiva del nostro Paese: qui si esprime il genio italiano“, ha ammesso senza troppi giri di parole il Capo dello Stato e ha aggiunto: “Una presenza così articolata raffigura lo sforzo, l’impegno e la vicinanza del nostro Paese per le Olimpiadi”.
Insieme a lui, oltre al presidente del Coni, Giovanni Malagò, c’erano anche gli ambassador Francesca Schiavone, Elisa Di Francisca, Daniele Garozzo, Antonio Rossi e Luigi Busà, come riporta ANSA. E non solo, perché i giornalisti hanno raggiunto Federica Pellegrini, attuale membro del Comitato Olimpico Internazionale. L’ex nuotatrice non si è trattenuta e ha commentato la scelta di Jannik Sinner di non partecipare alla manifestazione, le sua parole hanno lasciato di stucco un po’ tutti.
Federica Pellegrini sul forfait di Jannik Sinner alle Olimpiadi
Grande emozione durante la cerimonia di inaugurazione di Casa Italia per Parigi 2024 che è stata allestita per l’occasione a Le Pré Catelan. C’era il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, accompagnato dal presidente del Coni, Giovanni Malagò. Quest’ultimo non ha potuto far altro che complimentarsi per la scelta della location: “Un luogo iconico, qui il barone Pierre de Coubertin, nel 1894, organizzò una cena per progettare lo statuto e il regolamento dell’epopea dei Giochi olimpici moderni”.
Tra gli atleti che hanno presenziato all’evento anche Federica Pellegrini, membro del CIO. La Divina incalzata dai reporter si è espressa sul forfait di Jannik Sinner, che non prenderà parte alla manifestazione. “A parte il problema di salute che spero risolva presto, secondo me c’è un approccio diverso alle Olimpiadi da sport a sport. Sinner ha i Grandi Slam che valgono come un’Olimpiade per lui”, ha sottolineato l’ex campionessa di nuoto.
E non solo, perché poi ha aggiunto come il tennista debba prendere delle decisioni differenti rispetto a un’atleta che può partecipare alle Olimpiadi ogni quattro anni. “Il ragionamento è diverso da sport a sport”, ha concluso. Insomma, Sinner si può permettere di dare forfait alle Olimpiadi, a differenza di altri atleti per cui proprio le Olimpiadi rappresentano la grande occasione.