Ennesimo spavento per i fan di Fedez, solamente qualche ora fa la notizia del ricovero per un’emorragia: sul suo caso interviene il chirurgo.
“Con grande rammarico mi trovo costretto ad annullare le tre date previste per sabato. Ho bisogno di riposo e di recuperare un po’ le forze”, è con queste parole che Fedez sul suo profilo Instagram ufficiale si è rivolto ai fan. Dopo il ricovero al Policlinico di Milano per una nuova emorragia, il rapper si è visto costretto allo stop. Dovrà ricaricare le pile se vorrà continuare a esibirsi, o almeno questo è il consiglio spassionato che i medici gli hanno dato.
Il rapper ha fatto prendere un bello spavento ai suoi seguaci, pubblicando uno scatto direttamente dal letto d’ospedale. A fine settembre scorso Federico Lucia – questo il suo nome all’anagrafe – era finito sotto i ferri per motivi simili, a causare il sanguinamento in quel caso furono due ulcere, venne operato al Fatebenefratelli allora.
Solamente nelle ultime ore sono circolate diverse indiscrezioni sul suo conto e sulle cause che avrebbero causato l’ennesima ricaduta. A intervenire è stato il chirurgo che l’ha salvato, spiegando come sta Fedez e quali sono le sue (reali) condizioni di salute.
Fedez, dopo l’emorragia parla il chirurgo: “Abuso di alcol e droga? Io…”
Nonostante il momento di difficoltà, Fedez è comunque finito nell’occhio del ciclone. Il motivo? Qualcuno ha fatto circolare la voce secondo cui l’ultimo ricovero sarebbe stato causato da un abuso di alcol e droga da parte del rapper. L’emorragia e il conseguente ricovero, stando a sentire le indiscrezioni, sarebbero scaturiti dagli eccessi dell’artista. A spegnere sul nascere i rumor è però il chirurgo che lo ha operato, il dott. Marco Antonio Zappa, intervenuto ai microfoni di ‘Adnkronos’.
È stato lui a salvarlo sia qualche giorno fa, sia a fine settembre 2023, quando un’altra emorragia gli fece rischiare la vita. In quell’occasione Federico Lucia si recò al Fatebenefratelli mentre stavolta è finito nelle mani di un’équipe del Policlinico di Milano. “Qualche giorno di tranquillità e Fedez potrà riprendere serenamente la sua attività lavorativa”, ha spiegato, incalzato sui tempi di recupero del cantante.
E non solo perché poi ha ribadito: “Il sanguinamento è un evento che può ripetersi. E non è che ogni volta ci dovrà essere qualcuno che lo attacca accusandolo di abuso di alcol e droga. Non è così, lo conosco e ne sono sicuro”. Molto, infatti, in questo caso dipende proprio dalla sua professione, come ha sottolineato Zappa: “Certamente questo determina una minore possibilità di riposo e di tranquillità interiore”, insieme a più stress lavorativo per un carico di impegni quotidiani che può influenzare e non poco l’inizio del sanguinamento.