La mamma del rapper milanese brandisce il telefono ed interviene in difesa del figlio: Fedez nuovamente al centro della gogna mediatica.
Nelle ultime settimane i comportamenti curiosi del rapper milanese hanno gettato inevitabilmente un’ombra sulla sua personalità, soprattutto a livello mediatico. Se un tempo la sua figura risultava incontestabile e dotata di una scontata veridicità, ora i followers – reduci dal colpo del Pandoro-gate – ci pensano due volte prima di giurargli eterna fedeltà e supporto.
Lunedì 24 giugno, ad esempio, è andata in onda la consueta puntata di FarWest, il cui focus è risieduto nell’inchiesta sostenuta da Salvo Sottile circa le iniziative benefiche condotte appunto da Fedez nel corso degli ultimi anni. In particolare la giornalista Rebecca Pecori ha deciso di indagare sui potenziali danni ai consumatori, tanto da presentarsi durante l’incontro sull’inquinamento ambientale – organizzato in Puglia – e presieduto dal presidente del Codacons e dall’ex giudice di X Factor.
Il rapper, con il suo immancabile linguaggio pungente, ha incalzato la giornalista: “Mi sembra abbastanza chiaro quello che si sta cercando di fare: rovistare in tutte le mie attività di beneficenza cercando di trovare il pelo nell’uovo”. Peccato che Pecori non abbia chiesto chiarimenti solo su questo tema, bensì anche sull’aggressione subìta da Iovino e soprattutto sulla conseguente (presunta) transazione volta a pagare il silenzio della vittima.
Molte domande alle quali il rapper non ha voluto rispondere, mostrando un comportamento chiaramente evasivo. Sul tema è intervenuta anche Selvaggia Lucarelli, la quale ha commentato l’accaduto tramite i suoi profili social e in diretta, fornendo la sua chiave di lettura circa l’atteggiamento di Fedez.
La madre di Fedez interviene in sua difesa: cosa ha detto
Mentre Selvaggia Lucarelli completava il suo intervento durante l’ultima puntata di FarWest, la madre di Fedez pubblicava una stories dal sapore amaro. Le sue parole non includono un interlocutore diretto, la cui identità è pressoché difficile da definire, soprattutto considerando il numero crescente di “nemici” poco affini ai comportamenti recenti del rapper milanese. Gli utenti web hanno, ad ogni modo, ipotizzato che possa trattarsi di una frecciatina – non troppo velata – alla giornalista ed editorialista de ‘Il Fatto Quotidiano’.
Nulla esclude al contempo che il suo pensiero rappresenti un’invettiva contro Salvo Sottile o di un’arringa di difesa ai danni delle testate giornalistiche che – dall’elogio continuativo – sono passate, per ovvie ragioni, al persistente dubbio che si manifesta ogniqualvolta il diretto interessato annunci un’iniziativa a scopo benefico. Ad ogni modo, tornando alle parole della fan numero 1 nel rapper, sui social si legge: “Quando assistiamo al successo degli altri può capitare di sentirci invidiosi, frustrati o insoddisfatti verso la nostra stessa vita”.
E continua: “La chiamano ‘sindrome del papavero alto’ ed è una condizione di particolare disagio dovuta all’invidia del successo altrui”. Selvaggia Lucarelli, venuta a conoscenza della stories, si è sentita presa in causa e ha dunque invitato la donna a leggere i sintomi della “sindrome di Napoleone”. Frecciatina alla quale si appellò la stessa Ferragni, fotografandosi vicino al busto del conquistatore francese.