Fedez, quanto guadagna la mamma-manager? Patrimonio immenso grazie al figlio

Annamaria Berrinzaghi, meglio conosciuta come la madre di Fedez, ha un patrimonio immenso: ecco quanto guadagna davvero.

Tutti conosciamo Fedez, ma sappiamo anche chi c’è dietro le spalle del rapper più famoso (e facoltoso) d’Italia? Sappiamo che Fedez è partito dal basso ed è riuscito non solo a costruirsi una carriera nel mondo del rap italiano, ma è anche riuscito a costruire una rete di aziende che hanno portato il suo patrimonio ed essere uno dei più consistenti nel mondo dello spettacolo. Sicuramente il matrimonio con Chiara Ferragni, da sempre imprenditrice di larghe vedute, ha contribuito alla fortuna di Federico Lucia, ma non solo. A spingerlo e sostenerlo in tutte le sue scelte c’è sempre stata lei, la mamma.

Quanto guadagna la mamma di Fedez
Che lavoro fa e quanto guadagna la madre di Fedez (foto Ansa) – Inabruzzo.it

Lei si chiama Annamaria Berrinzaghi, detta ‘Tatiana’, donna che oggi ha 59 anni ed è originaria di Genova. Come tutte le buone madri, Annamaria ha sempre seguito e sostenuto il figlio, ma il suo ruolo nella vita di Fedez non si è limitato a quello di supporto. Nel 2007, anno di debutto di Fedez nel mondo della musica, Annamaria è diventata la sua manager a tempo pieno. Della sua vita privata o lavorativa prima del suo ruolo di manager non si sa praticamente nulla.

Mamma di Fedez ma non solo: ecco quanto guadagna la manager anche grazie al figlio

Sappiamo però che il suo lavoro, dal 2007, lo svolge più che bene e anche il figlio glielo ha riconosciuto: “Ha imparato a fare il mestiere di discografico. E lo fa bene. Non finirò mai di ringraziarla”. Oggi Annamaria Berrinzaghi è letteralmente l’ombra di Fedez e si occupa di tutti gli aspetti della vita professionale del figlio, affiancandolo e consigliandolo in merito a tutte le decisioni da prendere nel campo lavorativo, che come abbiamo detto negli ultimi anni si è decisamente allargato.

Quanto guadagna la mamma di Fedez
Annamaria Berrinzaghi sul red carpet alla prima de ‘The Ferragnez’ (foto Ansa) – Inabruzzo.it

La madre di Fedez si occupa di gestire le interviste, le ospitate e l’uscita dei dischi, ma anche della gestione delle finanze riguardanti le società intestate al figlio. Ovviamente tutto questo lavoro è più che retribuito: secondo il sito Money, Annamaria Berrinzaghi guadagna anche una parte dei ricavi della Doom Entertainment, la società di Fedez. Se pensiamo che solo per questo riceve un compenso annuale di 130mila euro è facile pensare che il suo guadagno complessivo annuale sia ben maggiore.

Impostazioni privacy