Fedez vs Luis Sal, ora parla Mr Marra: la verità sul futuro di Muschio Selvaggio

La guerra tra Fedez e Luis Sal è arrivata ad un altro momento cruciale: il commento di Mr. Marra, che ha sostituito Luis alla conduzione.

Muschio Selvaggio è il podcast di Fedez che il rapper aveva fondato ormai alcuni anni fa con quello che, per un periodo, è stato uno dei suoi amici più inseparabili e, almeno all’apparenza, una delle persone con cui Fedez si trovava meglio a collaborare: il giovanissimo Luis Sal.

Mr Marra fedez luis verità futuro muschio selvaggio
Mr Marra, protagonista di Muschio Selvaggio – inabruzzo.it

Il podcast nasceva da un’idea estremamente semplice: portare in studio degli ospiti importanti come Michela Murgia, che passò da Muschio prima che la sua malattia fosse resa nota, e parlare con loro a ruota libera di un argomento su cui l’ospite in questione era esperto o di idee per cui l’ospite in questione era famoso.

Nella fase iniziale il podcast ebbe dei buoni ascolti e fece un discreto successo ma, con l’andar del tempo, apparvero chiari i suoi limiti: a causa della superficialità di Luis Sal e del fatto che Fedez interrompesse spesso gli ospiti finendo a parlare di se stesso, molte puntate che avrebbero potuto essere molto interessanti perdevano di mordente.

Nonostante i problemi, però, il podcast andava avanti per la sua strada fino a che, di punto in bianco Luis e suo fratello Martin non apparvero più alla conduzione dello show, che venne quindi lasciato soltanto a Fedez. Solo dopo diverso tempo emerse che Fedez e Luis avevano litigato: mentre Fedez accusò Luis pubblicamente di non aver rispettato i suoi impegni economici con i dipendenti della società, Luis realizzò il famoso video “dillo alla mamma, dillo all’avvocato” in cui spiegava come fosse diventato impossibile lavorare con Fedez mano a mano che il tempo passava, a causa del suo totale egocentrismo.

La decisione della giustizia: il podcast è di Luis

All’epoca Fedez propose a Luis di acquistare la sua percentuale della società Muschio Selvaggio, ma Luis rifiutò. A quel punto, secondo una clausola inserita nell’atto di creazione dell’azienda, l’intera proprietà passava a Luis, cosa che almeno in teoria è stata riconosciuta. Questo cambierà radicalmente il volto del nuovo Muschio, che nel frattempo si era pesantemente evoluto.

fedez luis verità futuro muschio selvaggio
Davide Marra, conduttore di Muschio Selvaggio – Fonte IG @mrmarra – inabruzzo.it

Con l’allontanamento di Luis Sal, Fedez ha deciso di chiedere la collaborazione di Mr. Marra, un famoso youtuber che da molto tempo conduce un podcast chiamato Cerbero. A partire dalla sua entrata nel progetto, Marra è riuscito a sollevare enormemente il livello di qualità del podcast, che attualmente raggiunge con ogni puntata la top 10 nelle tendenze di YouTube.

Oggi però, Mr Marra potrebbe essere costretto ad abbandonare il progetto dal momento che difficilmente Luis vorrà tenerlo a Muschio Selvaggio. Le ondate di odio social sono già partite a livelli altissimi: Mr. Marra ha spiegato che ha ricevuto moltissimi insulti sia sul suo profilo Instagram personale sia nei commenti relativi alle ultime puntate di Muschio. Il conduttore ha precisato però che la notizia riportata da molti giornali è stata ripresa da una nota pubblicata dall’ufficio stampa di Luis. Tale nota però riporterebbe informazioni vere ma parziali, quindi pare sia troppo semplicistico dire che il podcast ora semplicemente appartenga a Luis. Sembra, quindi, che sia ancora tutto da decidere.

“So moltissime cose che non sono pubbliche e che non renderò tali. Non parlerò nemmeno dei dissidi tra Fedez e Luis né degli errori commessi da entrambi” ha precisato lo youtuber, che ha quindi fatto capire chiaramente di non voler entrare in una battaglia legale e personale che si preannuncia essere estremamente aspra.

Impostazioni privacy