Filippo Bisciglia, chi è? Fidanzata, Grande Fratello, figli, età

Filippo Bisciglia è un famoso conduttore, oggi sulla cresta dell’onda, molto amato dal pubblico per Temptation Island.

Negli ultimi anni è tra i più discussi volti del panorama italiano per la partecipazione, nelle vesti di presentatore, di Temptation Island, programma che ha raggiunto vette importanti e un grande successo. Ma negli ultimi giorni di parla della sua figura per un altro motivo.

filippo_bisciglia chi è
Tutto su Filippo Bisciglia/foto IG filippobisciglia (inabruzzo.it)

Secondo alcune voci infatti potrebbe diventare uno dei partecipanti del Grande Fratello, anche se i dettagli non sono ancora noti ma è più un gossip che sta circolando in queste ore, cosa che però ha destato moltissima attenzione.

Chi è Filippo Bisciglia e come è nata la sua conduzione

Filippo Bisciglia ha iniziato a lavorare in tv proprio grazie al Grande Fratello, al tempo infatti partecipò come concorrente ma molti non lo ricordano. Poi è arrivato il successo e programmi come Temptation che hanno sicuramente consolidato il suo campo.

Bisciglia fidanzata figli
Chi è il conduttore Bisciglia/foto IG filippobisciglia (inabruzzo.it)

Classe 1977, Bisciglia ha origini romane, è nato nella Capitale e lì è cresciuto. Ha conseguito il diploma alberghiero e ha praticato tennis a livello agonistico. Un’infanzia serena, con la famiglia, con ovviamente i problemi che tutti affrontano. Filippo Bisciglia ha avuto importanti problemi di salute per una malattia che si è portato dalla nascita sin all’adolescenza. La mamma quindi ha dedicato tutto il suo tempo a prendersi cura di lui e della sua salute, fino a quando non è del tutto guarito anche grazie a cure specifiche. Oggi sta bene ed è solo un ricordo di parte della sua vita.

Bisciglia infatti era affetto dal Morbo di Perthes, si tratta di una malattia rara che colpisce l’anca e può manifestarsi anche con un minore afflusso di sangue alla testa. Ci sono quindi dei problemi sia per la circolazione che per il femore. Filippo ha raccontato come questo l’abbia reso molto più forte.

Per quanto riguarda invece la vita privata, viene spesso descritto come latin lover, essendo bello e di successo non è difficile pensarlo. In realtà però è una persona molto umile ed educata, forse per questo piace così tanto al pubblico a casa. La sua prima apparizione tv risale all’età di 19 anni quando prese parte ad uno spot tv per l’auto Mini. In seguito poi con il Grande Fratello 6 c’è stato maggiore spazio.

Quando è entrato al tempo in casa era fidanzato con Flora Canto, attuale moglie di Enrico Brignano, lasciata in diretta televisiva dopo essersi innamorato di Simona Salvemini che si trovava con lui nella casa. L’anno dopo lavora come conduttore di Stai all’Okkio, programma di Mediaset Premium, poi inizia ad essere inviato nel programma Il candidato con Marco Liorni. Arriva quindi Un posto al sole, la fiction Rai, quindi Distretto di Polizia e nel 2012 invece Punto su di te di cui ha la conduzione.

Però è Maria De Filippi a sancire la svolta quando gli affida il programma Temptation Island, è subito un successo. Partecipa come concorrente anche ad altri programmi ma il suo successo maggiore resta Temptation e per questo negli anni viene sempre chiamato per il Reality.

Guardando alla sua vita privata invece sembra che sia stato fidanzato con una donna di nome Arianna, estranea al mondo televisivo. Ma oggi la sua vita è con Pamela Camassa, modella e showgirl di 39 anni. I due al momento non sono sposati e non hanno figli.

Impostazioni privacy