Fiorello alla conduzione di un programma famosissimo di Mediaset? La bomba: “C’è un patto”

Uno degli autori leggendari del Biscione ha svelato l’esistenza di un accordo con Fiorello, che a quel punto dovrebbe lasciare la Rai.

“Abbiamo un patto con lui”, è dopo aver pronunciato queste parole che ha visto scatenarsi un vero e proprio terremoto mediatico. Il motivo? La carriera di Fiorello sta attraversando l’ennesimo momento d’oro con la Rai e dichiarazioni del genere potrebbero minare la solidità dei rapporti in futuro. Un passaggio a Mediaset sarebbe ovviamente epocale e lo scenario pare non sia così fantascientifico come si credeva.

Fiorello passa a Mediaset? "E' una promessa!
Fiorello, attualmente alla guida di Viva Rai2!, in futuro potrebbe passare a Mediaset. Il suo destino è già segnato – inabruzzo.it

A rivelare il retroscena è stato uno degli autori televisivi più celebri che, come riporta Dagospia, è intervenuto all’interno di una lezione-evento intitolata “Drive In e la Storia della Televisione”, al fianco di Barbara Palombelli, Victoria Cabello ed Enrico Mentana. Hanno incontrato gli studenti del Dipartimento di Storia, antropologia, religioni, arte e spettacolo dell’Università La Sapienza di Roma, a moderare Andrea Minuz e Michele Masneri.

Fiorello a Striscia la Notizia? C’è il patto con Antonio Ricci: “È una promessa”

È Antonio Ricci in persona a sbottonarsi (finalmente) su una voce che circola ormai da qualche anno. E lo fa durante la lezione-evento Drive In e la Storia della televisione, che si è tenuta all’Università La Sapienza di Roma: “Fiorello a Striscia la Notizia? Non lo vorrei per una sola puntata, perché un’ora non mi basta. Abbiamo un patto con lui, che prima o poi dovrà venire a farlo”. Si sfregano le mani i telespettatori, sarebbe un sogno che si avvera.

Antonio Ricci rivela: "C'è un patto con Fiorello..."
Antonio Ricci, creatore e autore di Striscia la Notizia, vuole Fiorello al timone del tg satirico in futuro – inabruzzo.it (Fonte foto ANSA)

Il creatore del celebre tg satirico poi ha aggiunto: “In realtà io gli ho lasciato ancora una data per venire, che è tra 10 anni, e gli ho detto che lo pagheremo per venire anche in pannoloni, perché ormai saremo… non so se ci sarò, onestamente!”. Ricci ha anche svelato l’esistenza di una vera e propria promessa da parte dello showman: “C’è questa promessa fatta e per un pelino delle volte siamo stati vicini alla conduzione di Fiorello”.

Concludendo spende ancora parole al miele: “Mi farebbe un enorme piacere perché lui è divertente. Io ho sempre voluto divertirmi nelle mie trasmissioni e sono sicuro che con Fiorello mi divertirei tantissimo“.

Impostazioni privacy