Fiorello, quanto guadagnerà per la serata a Sanremo? Svelate le cifre del (ricchissimo) cachet

Fiorello sarà uno dei protagonisti del prossimo Sanremo, ma quanto guadagnerà per serata? Sono state svelate le cifre del suo cachet: ecco quanto prende.

Manca davvero pochissimo all’inizio della nuova edizione del festival della canzone italiana. Per il 74° anno consecutivo, il pubblico ascolterà brani inediti che successivamente avranno una loro vita all’interno del mercato musicale.

Fiorello Sanremo: quanto guadangerà
Attesa per Fiorello a Sanremo – inabruzzo.it

Amadeus ha fatto gli annunci più importanti e attesi dal pubblico televisivo e musicale. Dopo aver rivelato chi lo accompagnerà durante tutte e cinque le serate sanremesi, ha letto la lista dei 27 Big in gara. Ora non resta che aspettare quali saranno invece i nomi dei tre giovani che si aggiungeranno nel cast e se ci saranno degli ospiti.

Quello che è sicuro è che Fiorello sarà pronto a conquistare tutto il pubblico sanremese, dato che sarà presente con Viva Rai 2 Speciale Sanremo. Lo showman ha confermato che il cast del format della mattina Rai si trasferirà nella città ligure con un glass gemello, ma co-condurrà nell’ultima serata accanto all’amico Amadeus che lo ha voluto sul palco con lui.

Fiorello a Sanremo 2024: quanto guadagnerà lo showman

Fiorello chiuderà Sanremo 2024. Così ha deciso il direttore artistiche che, dopo Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino e Lorella Cuccarini, ha scelto proprio il suo grande amico e collega per durante la finalissima. In molti si chiedono a quanto ammonta il cachet dello showman per la sua presenza alla kermesse musicale.

Fiorello Sanremo cachet
Fiorello e Amadeus -ANSA foto – InAbruzzo.it

Non è dato sapere quanto prenderà di compenso Fiorello, ma andando a ritroso è stato rivelato che nel 2021 ha guadagnato 250mila euro, mentre l’anno successivo pare che avrebbe preso un cachet di 50mila euro perché è stato solo alla prima serata. Quindi possiamo immaginare che avrà un compenso di 50.000 euro, ma si tratta di una supposizione e niente di ufficiale.

Al cachet sanremese andranno aggiunti anche altri compensi, dato che si vocifera che per una puntata di Viva Rai Play il suo cachet era di 100mila euro a puntata. Il format era composto di 5 puntate e quindi in totale ha guadagnato 500mila euro. Informazioni che però non sono state ufficializzate, ma nemmeno smentite.

In conclusione, non è dato sapere con precisione quanto guadagnerà lo showman siciliano per la sua presenza all’Ariston, anche perché probabilmente ci saranno anche sponsor e altri progetti che lo vedranno coinvolto durante la settimana. Resta il fatto che Fiorello è uno degli artisti più di successo della TV e la sua presenza regala valore a ogni trasmissione.

Impostazioni privacy