Fiorello, sai perché si chiama Rosario Tindaro? Lo ha tenuto nascosto fino adesso

Fiorello, tutta la verità sul nome Tindaro: ecco cosa nasconde il famoso comico e showman di Viva Rai 2, i dettagli.

Uno degli uomini che hanno cambiato letteralmente lo spettacolo italiano di tutti i tempi, ma soprattutto quello attuale è proprio lui, Rosario Fiorello. Ultimamente, sentiamo spesso parlare di lui visto il successo dell’edizioni passate del Festival di Sanremo, raggiunto con grande impegno e dedizione insieme all’amico “Ciuri”, ossia Amadeus. Nonostante ciò, il pubblico continua ad essere piuttosto curioso di scoprire dettagli circa la vita privata: in particolare, oggi i lettori scopriranno cosa si cela dietro il secondo nome, Tindaro. 

Fioorello rivelazione
Fiorello rivelazione- inabruzzo.it

Come abbiamo già anticipato, Fiorello è uno dei più importanti showman che abbiamo in Italia e, grazie al suo impegno, talento e professionalità, tiene incollati milioni di spettatori in una fascia mattutina particolare che nessuno, prima lui, ci era davvero riuscito in maniera costante. Infatti, da qualche anno a questa parte conduce in maniera perfetta la trasmissione Viva Rai 2.

Prima del successo, però, Rosario Fiorello ha lavorato come animatore in alcuni villaggi turistici e ha capito dei messaggi molto importanti che ha rivelato qualche tempo fa in una intervista: “non trattare male la gente, a non fare facili battute sulle signore anziane o sui signori sovrappeso. Ho sempre pensato, mi piacerebbe se al posto di quella signora ci fosse mia madre? No. Le battute è meglio farle sui potenti, su chi si può difendere”. 

Bisogna dire che non tutti hanno subito riconosciuto il talento di Fiore, infatti uno di questi è proprio Pippo Baudo che, nel tempo, se n’è pentito, proprio come rivelato a La Tv fa 70 qualche settimana fa. Pippo ha confessato: “Quando si fa un provino lo si fa di 5 minuti. Fiorello lo fece di 50. E io gli dissi: ‘Sei bravo ma Fantastico lo devo fare io no tu’. E lo scartai. Proprio io che mi vanto di averne scoperti tanti ho preso una toppata gigantesca”.

Perché Fiorello si chiama Tindaro? Ecco la scoperta che ti lascerà senza fiato

Ogni personaggio che si rispetti ha qualche segreto da nascondere o qualcosa che ci fa riflettere e ci incuriosice al massimo; uno di questi è proprio il secondo nome del comico showman più amato della televisione italiana, Fiorello. Quest’ultimo, infatti, ha un secondo nome: Tindaro e tutti si chiedono come mai.

Fioorello rivelazione
Fiorello rivelazione inedita- credit ansa- inabruzzo.it

Questo secondo nome gli è stato attribuito  dai suoi genitori come un segno di devozione nei confronti della Madonna Nera del Santuario di Tindari. Questa è una cittadina che si trova nel Golfo di Patti, in provincia di Messina, e che risente di grandi influenze mitologiche.

Secondo un a leggenda, la statua della Madonna arrivò nel Golfo di Tindari mentre si trovava nascosta nella stiva di una nave. A causa di una tempesta ha cercato riparo proprio in questo golfo e quando la nave cercò di ripartire non sarebbe riuscita a farlo come per una forza divina. Ci riuscì solo consegnando la statua ai marinai di Tindari.

Impostazioni privacy