Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Fognini lascia tutti a bocca aperta: decisione irrevocabile

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Stavolta Fabio Fognini non torna indietro, la decisione è ormai presa: l’annuncio del tennista ligure lascia senza parole

Sono stati giorni di grande riflessione, quelli a cavallo tra fine 2023 e inizio 2024, per Fabio Fognini. Non si può certo dire che l’ultima stagione sia stata indimenticabile per il tennista di Arma di Taggia. Tra la lite con Volandri, qualche sconfitta di troppo e una serie d’infortuni che lo hanno tenuto a lungo lontano dal campo, l’ex numero 9 del ranking è scivolato per la prima volta a distanza di 708 settimane fuori dalla top 100 del ranking mondiale. Costretto a dare forfait anche agli Australian Open, il primo grande appuntamento stagionale, Fognini a molti sembrava ormai a un passo dal ritiro. Ma le cose non stanno così.

Ultime notizie Fognini
Fognini, annuncio importante: la decisione è irrevocabile (Ansa) – Inabruzzo.it

Per quanto abbia dovuto riflettere, soprattutto su sé stesso e con sé stesso, Fognini in questo momento non sente ancora di dover appendere la racchetta al chiodo. Sebbene abbia avuto un’annata mediocre, se non addirittura da incubo, il tennista di Arma di Taggia sente di avere ancora qualcosa da dare al mondo del tennis. Ed è per questo motivo che, tra mille difficoltà, ha scelto di rimettersi in gioco.

Messo alle spalle il problema fisico delle ultime settimane, Fabio è pronto a ripartire, e lo farà dal basso, per poter risalire la china e tornare a livelli che maggiormente gli competono, come annunciato dallo stesso tennista in un’intervista al Corriere dello Sport.

Fognini, annuncio importante: la decisione del tennista è irrevocabile

Ritiro? No, grazie. La carriera di Fognini continuerà ancora per un po’. La decisione è ormai stata presa e non è in alcun modo revocabile. Lo ha annunciato lo stesso tennista ligure, dando appuntamento ai suoi tifosi al Challenger di Tenerife, il primo stagionale per lui.

Quando sto bene so di poter dare ancora molto, di poter giocare ad alto livello“, ha dichiarato Fabio, confermando senza troppi giri di parole di avere ancora tanta voglia di competere. Ed è per questo motivo che in questo 2024 non chiuderà la porta a nessuno. Nemmeno a chi lo scorso anno ha dimostrato di non avere molta fiducia in lui.

Annuncio Fognini Coppa Davis
Fognini non si ritira: la decisione del tennista (Ansa) – Inabruzzo.it

Dopo il clamoroso polverone mediatico del 2023, peraltro terminato con un vero e proprio trionfo per la squadra italiana, Fabio Fognini non vuole in alcun modo chiudere i ponti con la Nazionale. Se ci sarà bisogno di un chiarimento con capitan Volandri, lo farà, proverà a venirgli incontro.

Dal canto suo la porta resta comunque spalancata, come confermato senza troppi giri di parole: “Sono disposto a tornare in Nazionale, la porta è aperta“. Non si può ancora parlare di obiettivo Davis. Il rientro dovrà guadagnarselo sul campo, dimostrando di essere davvero in grado di dare ancora qualcosa al mondo del tennis italiano ad alto livello. Ma Fognini ha tutte le intenzioni di riuscire a sorprende tutti. E non sarebbe la prima volta.

Impostazioni privacy