Forum adesso è ufficiale, Barbara Palombelli saluta il pubblico: “Finisce qui”

Novità per quanto riguarda il programma Forum, uno dei punti fermi in casa Mediaset. Barbara Palombelli saluta il pubblico che l’ha seguita tutti i giorni. 

La trasmissione di Mediaset è la più longeva della televisione, basti pensare che è in onda dal 29 settembre 1985, data in cui ha esordito. Da quel giorno in poi il programma è stato trasmesso con continuità, anche se non sono mancati dei cambiamenti, a partire proprio dalla conduzione.

forum palombelli saluta
Barbara Palombelli, padrona di casa di Forum – inabruzzo.it

Forum ha visto diverse conduttrici susseguirsi al timone e aiutare il pubblico a seguire le storie. Fino al 1988 c’è stata Catherine Spaak, la quale ha ceduto il suo posto a Rita Dalla Chiesa, la padrona di casa più longeva dato che ha lasciato il suo posto nel 2013, anche se dal 1997 al 2003 era stata sostituita da Paola Perego.

Dopo la fine dell’era Dalla Chiesa, i vertici Mediaset hanno puntato su Barbara Palombelli, che conduce dal 2013. È proprio lei che ha deciso di fare un annuncio al pubblico numeroso che ha seguito la trasmissione in questa stagione, la quale si è confermata come tra le preferite dei telespettatori.

Forum chiude, l’annuncio di Barbara Palombelli

Anche quest’anno Forum ha ottenuto un riscontro dal pubblico importante, ottenendo ottimi risultati con una media del 19,2% di share. Anche se ci sono state puntate in cui lo share ha toccato il 23%, confermando l’ottimo lavoro fatto in questi anni dalla redazione, la quale ha saputo stare al passo con i tempi e seguire le richieste delle nuove generazioni.

Forum chiude ufficiale
Forum ha chiuso la stagione (Foto: Instagram @qui_mediaset) – inabruzzo.it

Non stupisce quindi che i vertici Mediaset abbiano annoverato il programma come uno dei punti fermi di Canale 5, in grado di essere apprezzato e seguito da un pubblico trasversale. Tuttavia, proprio come succede in ogni stagione, Forum ha chiuso i battenti ufficialmente venerdì 31 maggio. Non è un addio, ma solo la classica pausa estiva che si concede a tutti i format.

Visto il grande successo è ormai certo che Forum tornerà a settembre con nuove storie da raccontare e sempre con Barbara Palombelli come conduttrice, anche se per il momento non si conosce ancora la data di messa in onda. Una notizia che di certo farà felici i tanti fan della trasmissione.

La stessa cosa riguarderà Lo sportello di Forum, che ha chiuso nello stesso giorno per poi riprendere tra circa tre mesi e mezzo, così da accompagnare il pubblico per la prossima nuova stagione televisiva. Ricordiamo che l’anno prossimo sarà una data importante per Forum, perché la trasmissione festeggerà i suoi primi 40 anni.

Impostazioni privacy