Francesca Fagnani rifiuta un ospite importante: l’indiscrezione su Belve

Francesca Fagnani avrebbe rifiutato di intervistare a Belve un ospite che le è stato proposto. L’indiscrezione. 

Mancano solo due puntate alla fine di Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani. La prossima andrà in onda il 23 aprile e due degli ospiti sono Mara Maionchi e Margherita Buy.

Francesca Fagnani rifiuta di intervistare un personaggio importantissimo
Francesca Fagnani rifiuta di intervistare un personaggio importantissimo (Ansa Foto) – inabruzzo.it

La giornalista, che ha mosso i primi passi in tv ad Annozero di Michele Santoro, dove ricopriva il ruolo di inviata, è molto nota per le sue interviste argute ai personaggi del mondo dello spettacolo.

È lei stessa l’ideatrice di Belve, che conduce dal 2018 prima su Nove poi dal 2021 su Rai 2. Prima di questo ha lavorato alla sede Rai di New York. Uno dei primi programmi di Francesca Fagnani è stato Il Prezzo, in cui intervistata giovani reclusi nel carcere minorile per reati legati alla criminalità organizzata.

Ha scritto su La Repubblica occupandosi di criminalità e mafia. Si vocifera che possa essere una dei prossimi volti Rai ad emigrare a Discovery. Per lei significherebbe un ritorno, visto che ci è già stata.

L’anno scorso Fagnani ha preso una posizione netta nei confronti della Rai, che ha preferito che la giornalista non ospitasse Fedez a Belve per intervistarlo. Si è detta contro questa decisione e l’anno dopo, cioè quest’anno, è riuscita a portarlo in studio.

Un’altra presa di posizione potrebbe essere arrivata quest’anno. Da quanto appreso da Dagospia infatti, Francesca Fagnani avrebbe rifiutato di intervistare un persona.

Francesca Fagnani rifiuta un ospite: chi è

Si tratterebbe del generale Roberto Vannacci. Stando ai rumors, la giornalista avrebbe detto no più di una volta. La prima in occasione dell’intervista a Carla Bruni, perché i due andavano a scuola insieme.

Secondo Dagospia, Vannacci, noto per le sue teorie scritte nel libro autopubblicato Il Mondo al Contrario, avrebbe chiesto a Francesca Fagnani di intervistarlo, ma lei avrebbe risposto: “No, grazie”. 

Roberto Vannacci riceve un autorevole no: ecco da chi
Roberto Vannacci riceve un autorevole no: ecco da chi (Ansa Foto) – inabruzzo.it

In occasione dell’intervista con Carla Bruni, la giornalista ha mostrato di non ammirare particolarmente Vannacci, non soffermandosi molto su di lui, nonostante sia stato compagno di classe della sua ospite.

Ma perché avrebbe detto no ad intervistarlo? Tra i rumors, c’è l’ipotesi che Fagnani non condivida i pensieri scritti nel suo libro. O, ipotesi più probabile, che non voglia correre il rischio che durante il colloquio lui parli di politica, dal momento che si è vociferato di un’eventuale candidatura di Vannacci alle europee.

Impostazioni privacy