Francesca Fialdini rischia il licenziamento: i vertici di Viale Mazzini hanno già deciso

Francesca Fialdini rischia di rimanere a casa senza lavoro: la conduttrice perde il format tanto amato, per volere dei vertici Rai.

La scrematura dei palinsesti rappresenta un incubo per i conduttori, i quali da un momento all’altro rischiano di trovarsi senza occupazione. Il piccolo schermo non ha spazio per tutti e talvolta si preferisce risparmiare denaro, piuttosto che investire su produzioni televisive che oggettivamente non fanno ascolti. A questo proposito, sembra che Francesca Fialdini sia caduta in questa trappola. Imprigionata in una morsa tra i record di share di Domenica In e la concorrenza spietata di Verissimo.

Francesca Fialdini licenziata
Francesca Fialdini perde il lavoro – inabruzzo.it

La sua trasmissione Da noi…a ruota libera rischia di essere cancellata definitivamente. Un epilogo che la vincola all’interno degli studi dell’unico format che rimarrebbe di sua competenza: Le ragazze e fame d’amore. Si tratta di una posizione che era già stata presentata anzitempo dai vertici Rai e che infine venne rimandata. In modo da avere la certezza che Da noi…a ruota libera non fosse fondamentalmente valido.

Nel frattempo è spuntato un nome, il possibile sostituto di Francesca Fialdini come punto di riferimento pomeridiano del pubblico italiano. Parliamo nientedimeno di Massimo Giletti, conteso tra i principali esponenti del canale pubblico e Mediaset. Le ragioni della cancellazione del programma deriverebbero da una somiglianza troppo evidente tra il format della giornalista e Domenica In. L’indiscrezione è stata lanciata da Dagospia.

Francesca Fialdini perde il lavoro

“Interviste promozionali a volti di rete e non solo” – si legge su Dagospia“uno schema troppo simile a Domenica In con appalto esterno alla società Endemol Shine”. Si comunica quindi l’indiscrezione bomba secondo cui Da noi…a ruota libera vedrà nell’edizione corrente la sua ultima stagione: “Il direttore del daytime Mellone non aveva nascosto la volontà di creare una nuova impaginazione nel giorno festivo”. La trasmissione condotta di Francesca Fialdini non regge, di fatto, il confronto con Verissimo di Silvia Toffanin, registrando durante la puntata un indice di ascolti piuttosto sterile e modesto.

La Rai contro Francesca Fialdini
Cancellazione del programma di Francesca Fialdini – foto: ansa – inabruzzo.it

Ed in merito all’eventualità di sostituire la conduttrice con Massimo Giletti, Dagospia ha tenuto a sottolineare come diverse indiscrezioni confermerebbero delle trattative in corso d’opera tra il giornalista e Pier Silvio Berlusconi, Amministratore Delegato Mediaset. Si precisa: “Da Cologno Monzese avrebbero proposto a Giletti una prima serata su Rete4, quella di domenica sera, serata occupata per anni su La7 con Non è l’Arena”. Ad ogni modo, Dagospia sembra sicura del “licenziamento” e dell’esclusione definitiva di Francesca Fialdini dai palinsesti Rai pomeridiani.

Impostazioni privacy