“Funerale, avanti con i piani”. Re Carlo sta malissimo, allarme da Londra

Re Carlo sta molto male: è quanto svelato da alcune fonti vicine a Buckingham Palace. I sudditi sono già in allarme.

Il primogenito della Regina Elisabetta II è diventato Re del Regno Unito subito dopo la morte di sua madre e, da allora, sono cambiate molte cose nella Royal Family. William e Kate hanno infatti ricevuto il titolo di Principe e Principessa del Galles e hanno visto crescere esponenzialmente gli impegni sulla propria agenda. La “guerra” con il principe Harry è inoltre aumentata sempre di più, soprattutto dopo la pubblicazione del libro di automemorie Spare.

re carlo sta male
Re Carlo sta malissimo (foto: Ansa) inabruzzo.it

Di recente è stato anche annunciato il tumore di Re Carlo, che si è trovato improvvisamente a lottare contro la malattia. Alcune voci dicono che starebbe adesso molto male.

Re Carlo sta male, cosa è successo al sovrano

Nel Regno Unito c’è una forte ansia per le condizioni di salute del Re, dato che è annunciato da poco di essere malato di cancro. Il primogenito della regina Elisabetta II non sta infatti apprendo pubblicamente, e alcune fonti vicine al Palazzo Reale hanno rivelato che starebbe molto male. Sui tabloid inglesi sta infatti circolando la notizia di un suo peggioramento. “La situazione sta precipitando“, si legge su TMZ, mentre il corrispondente reale Tom Skyes ha fatto sapere sul Daily Beast che il suo stato di salute sarebbe in netto peggioramento.

re carlo sta male
Re Carlo sta malissimo (foto: Ansa) inabruzzo.it

Parlando con gli amici del Re nelle ultime settimane riguardo alla sua salute“, ha detto l’esperto, “la risposta più comune è stata un abbassamento della voce di mezza ottava o giù di lì, seguito dalla cupa e prolungata dichiarazione: ‘Non va bene’“. Sembrerebbe infatti che gli amici di famiglia e gli addetti ai lavori siano davvero sconvolti all’idea che il Regno Unito possa perdere il Re prima di quanto si immaginasse. Un’altra fonte avrebbe inoltre svelato che Re Carlo sarebbe sempre più determinato a sconfiggere il cancro e che starebbe facendo di tutto. “Lui sta davvero molto male“, ha però continuato un amico, “Più di quanto lasciano intendere“.

Le stesse fonti hanno inoltre fatto sapere che starebbero avanzando i preparativi per il funerale di Re Carlo. Pare che ci sia anche un documento che esamina cosa è andato bene al funerale della regina Elisabetta e cosa potrebbe essere migliorato dopo la morte del sovrano. Il Regno Unito sta quindi tremando, e in molti sperano che Carlo III possa stare meglio e possa tornare a governare l’Inghilterra nel pieno delle sue forze.

Impostazioni privacy