Gabriel Garko, che fine ha fatto il sex symbol italiano? L’attore è scomparso dalle scene e ha svelato recentemente il motivo dell’addio.
Gabriel Garko ha avuto un grande successo negli anni Novanta per la sua bravura, ma anche per la sua bellezza. L’attore italiano, infatti, è stato per tantissimi anni uno dei sex symbol della scena cinematografia italiana e ha incarnato il modello della bellezza maschile italiana. Il divo del cinema recentemente ha anche fatto coming out dopo 30 anni di carriera, senza mai rivelare prima il suo orientamento sessuale. La notizia era rimbalzata su tutti i giornali di gossip nel 2020.
Il bellissimo attore per un po’ era anche scomparso dalle scene e solo ora è tornato alla ribalta grazie alla miniserie “Se potessi dirti addio”, in onda dal 29 marzo al 5 aprile su Canale 5. Tuttavia, soprattutto le sue ammiratrici si sono chieste perché Garko non si veda più in televisione e nemmeno al cinema come una volta. E così Dario Oliviero, questo è il vero nome del divo del cinema torinese, ha recentemente spiegato perché si è allontanato dalle scene per ben 7 anni.
Gabriel Garko: cosa si nasconde dietro la sua scelta
Qualche settimana fa Gabriel Garko è stato intervistato dal settimanale “Visto” e ha rivelato il motivo per cui non sta più lavorando in televisione e nel cinema come un tempo. La sua rivelazione arriva dopo diversi anni in cui i fan si chiedevano che fine avesse fatto e del perché quello che era uno degli attori più richiesti oggi non si vede più da nessuna parte. L’ultima apparizione, infatti, risale al 2022 quando ha partecipato come concorrente a “Ballando con le stelle”. Poi il suo ritorno nel 2024.
L’attore ha spiegato il perché è stato sette anni senza lavorare al cinema. “Ho voluto prendermi una pausa dopo il Festival di Sanremo”, ha spiegato a Visto. “Avevo bisogno di stare con me stesso e ovviamente la pausa si è allungata con la pandemia, ma nel frattempo ho detto tanti no. A progetti televisivi, serie, film. Il fatto è che non mi piacevano. Se uno deve fare una cosa si deve appassionare”.
Garko ha spiegato il suo bisogno di staccare, ma non ha detto di no a “Ballando con le stelle” nel 2022. “Prima correvo, ora ho bisogno di guardare bene dove metto i piedi” – dice Garko – “Mi sono reso conto che nel passato mi sono fidato troppo del sesto senso nel valutare gli altri”.