Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Gaia, la ricordate ad Amici? Com’era e com’è, la trasformazione

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Gaia Gozzi, famosa per aver partecipato ad Amici di Maria De Filippi, sarà ospite al Festival di Sanremo 2024 per duettare con Gig Mama.

Di tempo ne è passato veramente tantissimo e la sua trasformazione è incredibile, dai banchi della scuola al successo ha fatto tantissima strada e in occasione della giornata cover presenterà Lady Marmalade di Labelle in un tributo che infiammerà il palco dell’Ariston.

Gaia Amici com'era com'è
Il cambiamento di Gaia dopo Amici/Foto Facebook GaiaGozziOfficial (inabruzzo.it)

Anche se non è passato tantissimo tempo c’è stata una trasformazione importante, sicuramente merito della maggiore maturità ma anche del percorso fatto prima ad X Factor, poi ad Amici e infine con il lancio totale nel mondo della musica e con i relativi successi.

Gaia, da Amici è cambiata tantissimo: com’è oggi

La cantante è di origini brasiliane ma è nata in Italia, in Emilia, nel 1997 ed è cresciuta in Lombardia mostrando da subito una grande passione per la musica. Nel 2017 arriva X Factor, entra nella squadra Under Donne guidata da Fedez e arriva in finale al secondo posto.

Gaia Amici trasformazione
Gaia Gozzi, com’è cambiata e cosa fa oggi/Foto Ansa (inabruzzo.it)

Nel 2019 è la volta di Amici, partecipa alle selezioni e viene presa arrivando al serale per vincere l’edizione 2020 del talent contro Javier. Inizia ad aprire i concerti dei big come Giorgia, compone numerosi brani e pubblica album di successi come Alma dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2021 dove partecipano grandi nomi della musica come Francesca Michielin.

Nel 2023 esce Estasi con cui inizia anche un tour in tutta Italia e poi la notizia del duetto con Big Mama a Sanremo, per citare alcune delle tappe fondamentali che l’hanno portata oggi, ancora giovanissima, ad un percorso veramente incredibile.

Della sua vita privata non si conosce tantissimo, ha avuto una relazione di 4 anni con un uomo di nome Giorgio e attualmente sembra abbia un legame sentimentale con Daniele Dezi alias Orang3, tra i producer del momento che ha scritto brani per Achille Lauro, Coez, Clementino. Gaia parla benissimo portoghese ed ha un ottimo seguito costruito nel tempo con talento e dedizione.

Forbes Italia nel 2023 l’ha inserita tra i cinque under 30 italiani che avranno maggiore impatto nel futuro per la musica, quindi il suo è un talento ampiamente riconosciuto. A dicembre è uscito anche il film della Disney, Wish, per celebrare i 100 anni dell’azienda in cui Gaia ha doppiato la protagonista Asha, oltre ad aver curato la colonna sonora.

Per lei le porte del futuro sembrano spalancate e sta ricevuto non solo un grande successo in termini di ascolti e vendite ma proprio dal punto di vista professionale.

Impostazioni privacy