Gf, Alfonso Signorini vuole un naufrago de L’Isola dei Famosi: “Ho detto no”

Alfonso Signorini è a caccia di volti noti per il prossimo Grande Fratello ma ha ricevuto un secco “no” da uno dei naufraghi dell’Isola: i motivi.

Dopo l’ultima edizione, scandita da atroci polemiche e da rapporti molto tesi tra i componenti del cast, Alfonso Signorini ha un compito molto arduo: proporre un’edizione del Grande Fratello che riesca ad attrarre il pubblico e allo stesso tempo sia in grado di adeguarsi alla linea editoriale imposta da Piersilvio Berlusconi.

alfonso signorini quale naufrago Isola dei Famosi gli ha detto no
Alfonso Signorini vuole un naufrago dell’Isola: ecco chi – Inabruzzo.it

L’erede del Cavaliere è infatti deciso a liberarsi dal trash imperante nella maggior parte delle trasmissioni Mediaset e dare a tutta l’offerta editoriale un tono più sobrio. A farne le spese ovviamente sono i conduttori, che si trovano a barcamenarsi tra due input molto contrastanti: dare al pubblico ciò che il pubblico si aspetta dai reality e rimanere all’interno dei nuovi “paletti”.

La prima a trovarsi in una situazione così difficile è stata Vladimir Luxuria che non è stata in grado di trovare la ricetta giusta per l’ultima edizione de L’Isola, che è stata quindi chiusa prima. Per Signorini però l’esperienza dell’Isola non è tutta da buttare: il conduttore ha tentato di mettere le mani su un concorrente vincente e promettente, ma ha ricevuto un sonoro “no”.

Grande Fratello, l’ex naufrago dice no a Signorini

Come ha rivelato lui stesso in una recente intervista, l’eccentrico vincitore di Masterchef, Edoardo Franco, era stato contattato dal Grande Fratello prima ancora di partire per l’Isola. Dopo aver attentamente soppesato i pro e i contro, però, Edoardo aveva deciso di rifiutare l’offerta e di partire con gli altri naufraghi. Anche dopo l’esperienza isolana, però, non ha cambiato idea.

Grande Fratello l'ex naufrago dice no a Signorini
Edoardo Franco non parteciperebbe mai al Grande Fratello – (Foto Instagram @isoladeifamosi) – Inabruzzo.it

“Ho rifiutato e rifiuterei tuttora. […] Non credo che il Grande Fratello sia un format, con tutto il rispetto, che fa al caso mio. Sono una persona che ha bisogno della sua privacy, della sua intimità. Essere filmato h24 anche quando vado al bagno? Ma anche no. Non è assolutamente il mio” ha spiegato Edoardo, che in passato ha anche ammesso con grande sincerità di aver combattuto con problemi di salute mentale.

“Penso soprattutto alla tutela della mia salute mentale, prima ancora che al lavoro, quindi mi dico che se devo andare là e rischiare di andare in down emotivo oppure di litigare con gli altri, non avrebbe assolutamente senso”, ha commentato saggiamente lo chef. Edoardo però non esclude affatto di prendere parte ad altri format televisivi: sogna di partecipare in qualità di attore a una serie televisiva o addirittura di mettersi in gioco come imitatore a Tale e Quale Show.

Gestione cookie