Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

GF, Anita pensa di non essere ripresa e la spara grossa su Signorini: cosa ha detto

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Anita, ignara di essere ripresa, si lascia andare ad un pensiero su Alfonso Signorini: le parole dure della ragazza romana.

Un video virale, un errore di produzione e alcune parole di troppo sono la ricetta perfetta che ha portato l’attenzione su Giuseppe Garibaldi, Anita Olivieri e Rosy Chin. I coinquilini, isolati dagli altri concorrenti, sono stati ripresi mentre organizzavano nomination segrete con carta e penna durante la notte. Erano le due, orario in cui, normalmente, le telecamere del Grande Fratello si spengono per una normale tregua notturna. Questo però non è accaduto, riprendendo qualcosa che non poteva di certo passare inosservato.

Anita Olivieri Grande Fratello
Anita Olivieri: tra pianificazione ed accuse – (credit: IG @aegaleos) – (inabruzzo.it)

“Tu puoi chiedere quello che vuoi”, ha dichiarato Rosy Chin ad Anita Olivieri, aggiungendo: “Tra 11 giorni saranno 5 mesi che siamo qui. Lunedì non ci sarà eliminazione, capisci il senso? Se mai ci sarà, avverrà qui”. Nel video, i gieffini discutono sulla possibile puntata di eliminazione e mettono per iscritto una strategia da attuare. Garibaldi ha aggiunto: “Se non usciamo qui, né qui, usciremo qui. Speriamo facciano una doppia eliminazione e faranno uscire uno tra questo e questo”. Un atteggiamento indubbiamente scorretto, nonché contro il regolamento, ma ad aggravare una situazione già sul filo del rasoio è stata Anita, citando anche Alfonso Signorini.

Lei è dentro la casa solo grazie ad Alfonso Signorini: l’accusa di Anita ripresa dalle telecamere

Nel bel mezzo della notte, quando la trasmissione su Mediaset Extra dovrebbe teoricamente cessare, Anita, Giuseppe e Massimiliano hanno dunque discusso animatamente di nomination, eliminazioni e dinamiche interne alla Casa. In questo frangente, i concorrenti ignari di essere ascoltati, non si sono limitati a questo.

Le dichiarazioni di Massimiliano Varese e Anita Olivieri durante la notte
Massimiliano e Anita, i pensieri vengono alla luce durante la notte (credit: IG @aegaleos) – (inabruzzo.it)

Durante la conversazione, Massimiliano ha sollevato l’argomento di presunte persone invidiose nella stanza accanto, affermando: “C’è gente invidiosa nell’altra stanza. Giuseppe, vuoi sentire cosa dice lei? Ma che te frega, tanto esce tutto in puntata. Cosa diceva? Ho sentito che diceva che Cesara mi ha salvato troppe volte”. A questo punto, Anita è intervenuta, dichiarando: “Dice che Cesara ti ha salvato spesso? Invece, Alfonso a lei… Lei, se non ci fosse stato Alfonso, ciao. Se non ci fosse stato lui, dopo che lei stava… lasciamo perdere”. Le parole di Anita hanno fatto chiaramente intendere che la presenza di Alfonso Signorini sia determinante per il percorso dell’acerrima rivale Beatrice Luzzi.

Che vi sia astio tra le due concorrenti, questo è risaputo. Nonostante ciò, le accuse della ragazza romana sono ben chiare: l’evidente simpatia che Alfonso prova nei confronti dell’attrice influenzerebbe, secondo il suo parere, anche il suo percorso che altrimenti sarebbe concluso da tempo.

Ora la riflessione sorge spontanea: in un programma mediatico come il Grande Fratello, la preferenza di un conduttore professionista può influenzare anche il parere del pubblico da casa? Questo non lo sappiamo, ma quello che è certo è il fatto che Beatrice rimane, nel bene e nel male, uno dei personaggi più influenti di questa edizione del GF. Ad ogni modo, non resta che assistere l’eventuale reazione nella prossima diretta di un sempre più severo Signorini.

Impostazioni privacy