Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Giacomo Celentano, che fine ha fatto il figlio di Adriano (e cosa fa)

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

Giacomo Celentano ha preso le distanze dalle luci dei riflettori, ma che fine ha fatto oggi? La sua vita è molto cambiata.

L’unico figlio maschio di Alessandro Celentano e Claudia Mori si è approcciato anche lui al mondo della musica. Come il papà ha infatti voluto provare sin da giovane ad entrare nell’ambito dello spettacolo, ma ben presto ha scelto di allontanarsi dalla scena e di vivere una vita distante dai riflettori. Da un po’ di tempo il suo volto non compare infatti più sul piccolo schermo, e in molti si chiedono spesso che fine abbia fatto lui.

giacomo celentano che fine ha fatto
Giacomo Celentano, che fine ha fatto oggi (foto: Ansa / ig Giacomo Celentano) inabruzzo.it

Di recente è infatti spuntata qualche verità a riguardo, ed è stato svelato come sia cambiata ora la vita dell’artista. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su di lui.

Che fine ha fatto Giacomo Celentano? Cosa fa oggi

Sin dalla sua prima giovinezza, Giacomo ha voluto seguire le orme del suo papà. Nel suo sangue c’è infatti sempre stata la musica e, dato che è cresciuto immerso in questo mondo, non ha potuto fare a meno di approcciarsi anche lui a questa arte. All’età di 23 anni, ha così iniziato a lavorare al suo primo album Dentro il bosco, che ha realizzato con la collaborazione di Mario Lavezzi.

giacomo celentano oggi
Giacomo Celentano, eccolo oggi (foto ig Giacomo Celentano) inabruzzo.it

Celentano Jr ha inoltre scritto una canzone con il suo papà, Vento d’estate, ma il vero successo in qualità di autore è arrivato nel 1997. In quell’anno ha infatti incontrato Mario Ferrara e Roberto Bignoli, con cui ha composto due brani di ispirazione cristiana, L’eterno messaggio e Il Cantico di Zaccaria. Ad averlo sempre aiutato è infatti stata la fede, che gli è stata utile per affrontare gli ostacoli della vita. Giacomo ha infatti sofferto, per molto tempo, di depressione e proprio il suo credere in Dio gli è servito per affrontare questo periodo così buio della sua esistenza.

Una situazione, quella della malattia, che ha rappresentato un ostacolo anche per la sua vita privata. A seguito di questo, ha infatti sofferto anche di problemi fisici, soprattutto a livello respiratorio. Giacomo Celentano è fortunatamente riuscito ad uscire da questa situazione, e oggi sembra essere molto felice. Nel 2002 ha infatti pronunciato il fatidico sì con la moglie Katia Cristiano, e da lui ha avuto il figlio Samuele. Negli ultimi anni ha deciso di tenersi distante dai riflettori e di dedicarsi soprattutto alla sua famiglia e alla sua quotidianità, che lui ha sempre definito un dono da amare e rispettare.

Impostazioni privacy