Giambruno, che lavoro fa oggi l’ex della Meloni dopo lo scandalo dei fuorionda

Un fuorionda che ha distrutto la sua carriera e la sua vita sentimentale: di cosa si occupa attualmente Andrea Gambruno.

Una carriera di successo, un nucleo familiare sereno e felice, la consapevolezza di aver conquistato il pubblico di Rete Quattro. Tuttavia, dietro le quinte qualcuno osservava il suo comportamento inusuale e beffardo, preparando quello che si sarebbe trasformato in uno scandalo nazionale. Nel mese di ottobre 2023 Antonio Ricci consente alla produzione di Striscia la Notizia di diffondere i fuori-onda di Andrea Giambruno, scatenando l’indignazione dei telespettatori e della stessa Presidente del Consiglio. Dopodiché Mediaset si è vista costretta ad allontanare il giornalista dal format, vincolandolo dietro le quinte della trasmissione.

Andrea Giambruno cambia lavoro
Andrea Giambruno impegnato negli studi televisivi Mediaset – foto: ansa – inabruzzo.it

La Premier ha annunciato pubblicamente la fine della sua storia con il padre di sua figlia. Il conduttore in un primo momento ha insinuato che fosse pronto a procedere per vie legali contro l’azienda, accusata di abuso di mezzo stampa. Ha infine deciso di rinunciare ai suoi sogni di gloria, in nome del rispetto per Giorgia Meloni.

Una diatriba mediatica avrebbe alimentato la curiosità dei tabloid e quindi minato la reputazione della Leader di Fratelli d’Italia. Nel frattempo Mediaset ha confermato i provvedimenti ai danni del giornalista per le battute sessiste fuori luogo nei confronti delle colleghe.

Giambruno ancora disoccupato? Di cosa di occupa il giornalista

Mediaset non può consentire ad un personaggio associato a comportamenti sessisti e poco rispettosi di divenire volto dei suoi programmi televisivi. Per questo motivo i vertici hanno rimosso Andrea Giambruno dall’incarico di conduttore di Diario del giorno, vincolandolo dietro le quinte del programma. Il giornalista, che per anni ha collaborato con Pier Silvio Berlusconi – l’AD ha contattato la Premier spiegandole di non essere a conoscenza dello “scherzo” di Antonio Ricci – attualmente si occupa esclusivamente della realizzazione dei servizi associati al format.

Andrea Giambruno si riprende dopo i fuorionda
Andrea Giambruno, torna il sereno con Giorgia Meloni – foto: ansa – inabruzzo.it

Andrea Giambruno ricopre dunque il ruolo di autore della trasmissione ed è stato sostituito per un breve periodo da Luigi Galluzzo, il quale ha infine passato il testimone ad Elena Tambini – giornalista e conduttrice televisiva italiana al momento poco nota ai telespettatori. Si sono calmate le acque invece per quanto riguarda il rapporto con Giorgia Meloni. L’ex compagno della Premier, di fatto, è stato paparazzato in prossimità dell’abitazione di famiglia in occasione del suo compleanno. Il 15 gennaio scorso la Presidente del Consiglio ha spento 47 candeline.

Impostazioni privacy