Giambruno età, dove vive ora, nuova compagna, laurea, figli, lavoro: tutto su di lui

Andrea Giambruno è l’ex compagno di Giorgia Meloni, finito al centro mediatico dopo lo scandalo dei fuorionda di Striscia. Tutto su di lui: età, dove vive ora, nuova compagna, laurea, figli, lavoro.

Con un post condiviso sui social, la Presidente del Consiglio ha annunciato la fine della sua relazione con il giornalista e conduttore. Un annuncio arrivato a sorpresa in seguito ai fuorionda diffusi dal TG satirico nel mese di ottobre.

Giambruno: tutto su lui
Tutto sull’ex compagno di Giorgia Meloni (Ansa) – inabruzzo.it

Il nome di Andrea Giambruno è venuto alla ribalta dopo che Giorgia Meloni è diventata capo del governo. Da quel momento in poi in molti hanno cercato informazioni sul primo first gentleman italiano. Il primo incontro tra il giornalista e la leader di Fratelli d’Italia è arrivato nel 2014, nel dietro le quinte di una trasmissione Mediaset dove lei era ospite e lui lavorava come autore.

Andrea Giambruno, chi è: tutte le informazioni su di lui

Andrea Giambruno è nato a Milano il 7 maggio 1981, ma è originario di Lissone, nella provincia di Monza e Brianza. È stato legato a Giorgia Meloni per quasi dieci anni. Insieme sono diventati genitori della loro prima ed unica figlia Ginevra, la quale ha partecipato all’insediamento del governo davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Giambruno chi è
Chi è il giornalista Mediaset (Ansa) – inabruzzo.it

Il giornalista e la leader di FdI vivevano a Roma con la figlia. A quanto pare, dopo la separazione dalla compagna, Giambruno ha trovato casa nel quartiere capitolino il Torrino, lo stesso dove viveva con Meloni. Ha preferito non allontanarsi per continuare ad essere presente per la figlia. Attualmente pare che non sia legato a nessuna donna.

Riguardo alla formazione, sappiamo che il giornalista si è laureato in Filosofia all’Università Cattolica di Milano e si è legato a Mediaset nel 2009, lavorando in diverse trasmissioni TV. È stato autore di Quinta Colonna, Matrix, Mattino 5 e Stasera Italia, in seguito ha condotto anche Studio Aperto.

Il salto di qualità è arrivato a settembre 2023 quando è stato scelto come conduttore di Diario del giorno, ruolo rimossogli dopo lo scandalo dei fuorionda di Striscia la Notizia. Nonostante non si veda più in video, il giornalista continua a lavorare nel talk show di Rete 4 in qualità di autore, aiutando quindi a mettere in piedi le puntate.

A differenza dell’ex compagna, la quale è presente sui social soprattutto per questioni che riguardano la politica, Giambruno non è molto attivo sulle varie piattaforme. È presente solamente su Instagram dove ha un profilo che aggiorna di rado.

Impostazioni privacy