Gianni Morandi, l’annuncio più bello arriva a 79 anni: colpo di scena

Grandi novità in arrivo su Gianni Morandi, l’annuncio più bello arriva con un colpo di scena. Ecco di cosa si tratta, tutte le ultime informazioni.

È uno dei personaggi dello spettacolo più amati d’Italia, non solo per la sua lunghissima carriera di cantante, piena di successi, ma anche come conduttore televisivo e ospite di tanti programmi. Gianni Morandi raccoglie un pubblico trasversale, non solo di storici ammiratori ma anche di fan più giovani. Negli ultimi anni è la sua popolarità è addirittura cresciuta.

gianni morandi annuncio
Gianni Morandi, l’annuncio più bello arriva a 79 anni (Foto Ansa) – InAbruzzo.it

Nella primavera di quest’anno, Gianni ha condotto su Rai1 il programma Evviva – La grande bellezza della tv, spettacolo itinerante che celebra i 70 anni della televisione italiana. Dopo la prima puntata del 26 aprile e la seconda del 2 giugno, rivedremo Morandi su Rai1 con una nuova puntata del programma sabato 13 luglio.

Non c’è solo questo appuntamento imminente, tra le novità che riguardano il popolare cantante potrebbe esserci anche la sua partecipazione a un importante show televisivo italiano, di cui si parla tanto, per diversi motivi, in questi giorni. Ecco di cosa si tratta.

Gianni Morandi, la novità con l’annuncio più bello

Abbiamo visto Gianni Morandi lo scorso febbraio sul palco del Teatro Ariston, come ospite dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Qui il cantante ha proposto un medley dei suoi brani più famosi: C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones e Apri tutte le porte. Una partecipazione importante per un artista molto amato dal pubblico e che, forse, potrebbe ripetersi il prossimo anno. Secondo indiscrezioni che stanno circolando in questi giorni, Morandi potrebbe tornare sul palco di Sanremo 2025, forse come ospite della prossima edizione del Festival che sarà condotta da Carlo Conti.

gianni morandi annuncio
Per il prossimo Festival di Sanremo, Carlo Conti potrebbe chiamare Gianni Morandi (Foto Ansa) – InAbruzzo.it

Del resto Morandi non ha mai nascosto di amare il Festival di Sanremo, lo ha ribadito anche di recente, in una intervista al settimanale Tv Sorrisi Canzoni, a cui ha rivelato che è stato sempre il suo programma preferito. Nel 1987 vinse il Festival insieme a Enrico Ruggeri e Umberto Tozzi, nell’inedito trio che propose il brano Si può dare di più.

Sono state numerose le partecipazioni di Gianni al Festival, ma forse quella che ha lasciato il segno è stata l’edizione del 2011 a cui Morandi prese parte per la prima volta come conduttore. Edizione che fu vinta da Roberto Vecchio, con il brano Chiamami ancora amore. Il grande successo convinse la Rai ad affidargli la conduzione anche di Sanremo 2012.

Nel 2022, invece, Gianni Morandi è tornato a Sanremo come concorrente, presentando il brano, scritto per lui da Jovanotti, Apri tutte le porte, con cui ottenne il l terzo posto in classifica e il “premio Lucio Dalla” della sala stampa. Mentre nel 2023, il cantante ha affiancato Amadeus alla conduzione del Festival, in tutte le cinque serate. Insomma, tra Gianni e il Festival c’è una lunga relazione. Per Carlo Conti sarebbe un peccato farselo sfuggire ma sembra che una proposta gliel’abbia fatta. Non resta che aspettare nuovi sviluppi.

Gestione cookie