Gigi Buffon, nulla da fare con Ilaria D’Amico: il campione spiega le difficoltà incontrate dalla coppia

Gigi Buffon e Ilaria D’Amico, insieme da più di 10 anni, stanno affrontando alcune difficoltà: l’ex portiere spiega le difficoltà incontrate.

Oggi dirigente della Nazionale Italiana di calcio, Gigi Buffon sta affrontando il suo nuovo impegno professionale con estrema dedizione. Dopo l’addio al calcio, non facile, ha accettato il ruolo di capo delegazione degli Azzurri e sarà al fianco del C.T. Spalletti e dei giocatori nei prossimi Europei. Oltre alla Nazionale Buffon è impegnato in diversi progetti e non manca di dedicarsi alla sua famiglia. L’ex portiere è stato sposato con Alena Seredova, da cui ha avuto due figli e da circa dieci anni è legato a Ilaria D’Amico, i due hanno avuto anche un bambino.

Gigi Buffon e ilaria d'amico nozze rimandate
Gigi Buffon e Ilaria D’Amico si sposano-inabruzzo.it

Dopo la burrascosa separazione, Buffon e la Seredova sono riusciti a superare il momento no per il loro figli. I due ragazzi oggi sono adulti e hanno un rapporto speciale con entrambi i genitori. Nei giorni scorsi Buffon ha rilasciato un’intervista al Corriere della sera dove ha parlato dei prossimi impegni con la Nazionale che della sua vita privata. Ha raccontato come ha vissuto l’addio ai campi di calcio, ma anche del rapporto che ha con i figli, e infine ha rivelato alcuni dettagli sul legame che ha con la nota giornalista.

Ilaria D’Amico e Buffon sono una coppia da dieci anni, hanno un figlio, e sono una famiglia di fatto ormai da tempo. In molti si chiedono se e quando convoleranno a nozze, ma a quanto pare in merito a questo tema c’è più di una risposta. E se Ilaria ha rivelato che presto convoleranno all’altare, l’ex portiere è apparso più reticente. Buffon ha ammesso che per il momento le nozze sono state rimandate, dovevano celebrarsi a Giugno 2024, ma ci sono state alcune difficoltà. Ecco cosa ha dichiarato Gigi al noto quotidiano.

Gigi Buffon: “Il matrimonio con Ilaria? Ci sono state delle difficoltà”

In modo diretto e sincero Gigi Buffon ha risposto anche alle domande riguardo la sua vita privata. L’ex calciatore ha confermato che sposerà Ilaria D’Amico, ma non è stata ancora stabilita un data. Avrebbero dovuto convolare a nozze il prossimo Giugno, ma l’evento è stato rimandato: “Sono 10 anni che stiamo insieme, siamo molto sereni e felici.” 

Gigi Buffon e D'Amico nozze rimandate
Gigi Buffon e D’Amico evento sportivo-foto Ansa- inabruzzo.it

Ha poi aggiunto: “Questa è la cosa più importante. Volevamo sposarci nel giugno 2024, ma per via dell’Europeo o slitta o anticipiamo, non abbiamo ancora deciso.” Buffon e Ilaria D’Amico sono una coppia stabile, hanno trovato il loro equilibrio e non hanno nessuna fretta di sposarsi. Il matrimonio è solo una formalità per ufficializzare un rapporto consolidato.

Impostazioni privacy