Gigi D’Alessio: età, ex moglie, fidanzata, figli, Anna Tatangelo, dove vive, patrimonio

Gigi D’Alessio è uno dei cantautori più famosi della scena musicale italiana, ma che cosa sappiamo su di lui? Tutte le informazioni.

L’artista partenopeo è tra i più celebri in tutta la nostra penisola, il quale fin dagli anni ’90 si è distinto dagli altri cantautori, diventando uno dei punti di riferimento della musica napoletana in tutta Italia. Una brillante carriera costellata da grandi successi la sua, ma anche la sua vita privata è stata spesso sotto i riflettori.

Gigi D'Alessio età e patrimonio
Tutte le informazioni su Gigi D’Alessio – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Luigi D’Alessio, meglio conosciuto semplicemente come Gigi, è nato a Napoli nel 1967 e si è avvicinato al mondo della musica quando era solo un bambino. Ha iniziato a muovere i primi passi nel settore suonando la fisarmonica, per poi innamorarsi del pianoforte. Si è diplomato al conservatorio a 21 anni e la sua carriera ha avuto una vera e propria impennata alla fine degli anni ’90, quando ha conquistato le sale cinematografiche napoletane con il film Annarè di Ninì Grassia.

Gigi D’Alessio, tra carriera e vita privata: tutto su di lui

Il successo nazional popolare di Gigi D’Alessio, però, è arrivato quando è si è presentato al Festival di Sanremo con il brano Non dirgli mai nel 2000, per poi ripresentarsi l’anno successivo Tu che ne sai, entrambe canzoni che poi nel tempo sono diventate dei suoi veri e propri cavalli di battaglia. Negli anni sono continuate a susseguirsi le sue partecipazioni alla kermesse musicale, sia tra i Big che tra gli ospiti.

Gigi D'Alessio carriera vita privata
Carriera e vita privata di Gigi D’Alessio – (Foto Instagram @gigidalessioreal) – Inabruzzo.it

In merito alla vita privata di D’Alessio, sappiamo che è stato sposato con Carmela Barbato dal 1986 al 2006. Dal loro amore sono nati tre figli: Claudio, Ilaria e Luca. Quest’ultimo è diventato famoso al grande pubblico grazie alla sua partecipazione ad Amici, seguendo quindi le orme del padre.

È proprio all’interno del programma condotto da Maria De Filippi che si è fatto notare con lo pseudonimo di LDA e ha duettato con il padre in più di un’occasione. Dopo la separazione dalla moglie Carmela, Gigi si è legato ad Anna Tatangelo. La loro relazione è iniziata nel febbraio 2005 e dal loro amore è nato Andrea, il primo ed unico figlio della coppia. Anche la storia d’amore con la collega è terminata, visto che i due si sono separati definitivamente nel 2010, dopo alti e bassi vissuti nell’ultimo periodo.

All’inizio si erano lasciati nel 2017, per poi tornare insieme. In seguito alla fine dell’amore con Anna, Gigi ha conosciuto Denise Esposito nel backstage di un suo concerto e da quel momento non si sono più separati. È diventato padre per la quinta volta di Francesco, nato nel 2022, e ben presto lo sarà per la sesta perché la bella Denise è in dolce attesa.

Impostazioni privacy