Turismo in Abruzzo
Registra la tua struttura
Area Riservata

Giovanna Civitillo, età, le polemiche per i balletti provocanti, cosa conduce a Sanremo, dove vive, gli studi: chi è la moglie di Amadeus

Stai programmando di andare in Abruzzo?

Prenota il tuo soggiorno in Abruzzo

First Lady del Festival di Sanremo, Giovanna Civitillo è ormai una presenza fondamentale per Amadeus: ecco tutto su di lei

Nata a Vico Equense nel settembre del 1977, Giovanna Civitillo è oggi conosciuta da tutt’Italia per essere un noto volto televisivo, nonché moglie di Amadeus e storica valletta de L’Eredità. Fin da piccola studia danza classica e moderna e, nel 1994, si diploma presso il Teatro Bellini di Napoli. Dal momento del diploma in poi tenta la strada della danza partecipando a vari concorsi sia nazionali che internazionali ma la sua vera strada sarà quella della televisione, che infatti percorre tutt’oggi.

Giovanna Civitillo, tutto su di lei
Giovanna Civitillo, tutto su di lei: ecco la sua vita (inabruzzo.it / ansafoto)

Sbarca infatti in televisione nel 1996 inizialmente come ballerina: lavora a Carramba! Che sorpresa, Domenica In e anche a Beato tra le donne. Nel 2002, però, inizia il suo percorso a L’Eredità, dove affianca quello che diventerà poi suo marito sempre nel ruolo di valletta e ballerina. Da quel momento in poi il suo volto diventa uno dei più amati e, gradualmente, Giovanna Civitillo lascia il ruolo di ballerina per diventare sempre più conduttrice e showgirl. Ecco però qualche dettaglio in più sulla sua vita privata e, soprattutto, sulle polemiche.

Giovanna Citivillo, impossibile crederci: ecco le polemiche

Dopo aver conosciuto Amadeus nel corso del programma L’Eredità, dove lui vestiva i panni del conduttore e lei della valletta, tra i due è scoccata una scintilla che è diventata presto amore. La coppia si è sposata quindi con rito civile il 12 luglio 2009 e, il 18 gennaio dello stesso anno, ha dato vita all’unico figlio Josè. Proprio durante il programma L’Eredità, però, Giovanna Civitillo suscita qualche polemica nel pubblico per via dei balletti sexy con cui introduce il gioco della scossa: i più attenti, infatti, notano fin da subito come Amadeus sia coinvolto da queste esibizioni. A quel tempo, però, il conduttore era ancora sposato e aveva già una figlia.

Giovanna Civitillo, tutto su di lei
Giovanna Civitillo, tutto su di lei: i dettagli della carriera e le polemiche (inabruzzo.it / ansafoto)

A quel tempo, anche l’allora presidente della Rai Lucia Annunziata critica gli stacchetti della Civitillo, giudicandoli troppo provocanti per la fascia oraria in cui venivano trasmessi. Interviene quindi Amadeus, ormai fidanzato ufficialmente con Giovanna, che in qualche modo ridimensiona il balletto della showgirl ma non lo elimina del tutto, ipotesi che invece si era fatta avanti sulle prime. La coppia viene quindi annunciata in modo ufficiale e di fatto si fa strada nel mondo della televisione italiana, che la apprezza sempre di più e la consacra come una delle più amate.

Al momento, Giovanna Civitillo lavora come opinionista ed ospite fisso in diverse trasmissioni sia della Rai che di Mediaset: una delle sue ultime apparizioni è in Felicissima Sera di Pio e Amedeo, sebbene nel 2022 sia stata presenza costante anche di È Sempre Mezzogiorno di Antonella Clerici. Proprio in questi giorni è al lavoro su Rai Radio 2 con Andrea Delogu al timone del programma La versione delle due, in onda da uno studio allestito proprio di fianco al teatro Ariston.

 

Impostazioni privacy