Giovanna Civitillo si separa da Amadues: la decisione sofferta e definitiva

Giovanna e Amadeus si separano definitivamente: la notizia era nell’aria da tempo ma ormai è definitiva. Succederà nei prossimi mesi.

Sembra passato un secolo da quando Giovanna Civitillo gestiva in toto la presenza social di Amadeus, accogliendo sul suo famigerato profilo Instagram di coppia tante fotografie del marito. La cosa era nata in maniera assolutamente scherzosa: almeno fino a quel momento, infatti, Amadeus non aveva mai amato particolarmente i social e Giovanna lo aiutava a rimanere in contatto con il suo pubblico.

amadeus giovanna si separano
Amadeus e Giovanna: dopo anni arriva la separazione – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Con Sanremo 2023 e la creazione del profilo IG di Ama in diretta, grazie a Chiara Ferragni, Amadeus ha intrapreso una strada social pienamente autonoma. Questa separazione, per quanto fosse scherzosa, era comunque piuttosto indicativa del fatto che la coppia, per quanto solida, stava cominciando a prendere le distanze. Da allora infatti i due hanno finito per trovarsi sempre più distanti, fino a una separazione vera e propria che si consumerà in via definitiva a partire dal prossimo settembre.

Giovanna e Amadeus: marito e moglie separati dalla televisione

La notizia che Amadeus avesse deciso di abbandonare la Rai all’apice della carriera, per ricominciare tutto sul Nove, è stato un fulmine a ciel sereno. Sulle motivazioni del gesto del conduttore ovviamente è stato detto di tutto: da una parte ha sicuramente pesato il divorzio professionale dal potentissimo manager Lucio Presta, dall’altra sono circolate voci su assurde pretese da parte di Amadeus che la Rai non avrebbe voluto accogliere.

amadeus giovanna separati
Giovanna rimarrà in Rai con Antonella Clerici – (Foto Instagram @giovannacivitillo) – Inabruzzo.it

Oltre a un consistente aumento di stipendio e al permesso di aprire una casa di produzione come quella di Fazio, per realizzare format di programmi da vendere alla RAI, pare infatti che Amadeus abbia chiesto un programma per Giovanna Civitillo, incentrato completamente sulla conduzione di sua moglie.

La Rai non avrebbe voluto piegarsi a pretese eccessive e allo “strapotere” di Amadeus che, però, ha dato una versione dei fatti completamente differente. Per motivare il suo allontanamento dalla Rai, il conduttore ha parlato di bisogno di novità e nuove sfide, anche se a nessuno è sembrato davvero convincente il suo punto di vista. Il problema è che la situazione imporrà la definitiva separazione da Giovanna Civitillo.

Da qualche tempo, infatti, la moglie di Amadeus è ospite fissa a È Sempre Mezzogiorno. Antonella Clerici ha dato per confermata la presenza di Giovanna anche nel corso della prossima stagione, quindi è ormai certo che la Civitillo continuerà a lavorare in Rai mentre suo marito finirà alla concorrenza. I maligni potrebbero pensare che Giovanna abbia firmato il suo contratto quando Amadeus aveva ancora il suo peso in Rai, e che l’accordo durasse almeno due stagioni. Giovanna sarà capace di rimanere in Rai da sola anche nei prossimi anni?

Impostazioni privacy