Giovanni+Allevi%2C+unica+tappa+in+Abruzzo%3A+l%26%238217%3Bevento+emozionante+arriva+in+teatro
inabruzzoit
/giovanni-allevi-unica-tappa-in-abruzzo-levento-emozionante-arriva-in-teatro/amp/
News

Giovanni Allevi, unica tappa in Abruzzo: l’evento emozionante arriva in teatro

Giovanni Allevi sarà in Abruzzo per un’unica tappa che si preannuncia emozionante. Scopriamo tutto quel che c’è da sapere a riguardo.

Chi ha sentito almeno una volta la musica del compositore Giovanni Allevi, sa bene come si tratti di un vero capolavoro in note. Qualcosa che è sempre in grado di emozionare e di condurre mente e cuore verso lidi interiori spesso sconosciuti.

giovanni allevi in abruzzo (photo Instagram @giovanniallevi) (inabruzzo.it)

Ascoltarlo rappresenta per molti un momento di pace davvero unico. E la buona notizia, in tal senso, è che presto (anzi prestissimo), il compositore sarà in concerto proprio in Abruzzo. Scopriamo tutto sulla data e su cosa sarà portato in musica.

Giovanni Allevi in Abruzzo: ecco la sua unica tappa

Dopo una lunga malattia sulla quale sta avendo sempre più la meglio, Giovanni Allevi è tornato a suonare, esibendosi ufficialmente e per la prima volta dopo tanto al Festival di Sanremo, dove ha emozionato tutti sia con le sue parole che con la sua maestria al piano. Il compositore ha anche annunciato di essere pronto a tornare a suonare in tour e proprio in questi mesi sarà possibile ascoltarlo, seppur in poche tappe, in varie regioni d’Italia.

giovanni allevi in abruzzo (photo Instagram @giovanniallevi) (inabruzzo.it)

Per quanto riguarda l’Abruzzo, Allevi si esibirà al teatro Massimo di Pescara il 25 febbraio 2024. Il tour europeo ‘Piano Solo’ sono in vendita su TicketOne e su Ciaotickets e hanno un costo che va dai 27 ai 46, a seconda della postazione scelta. Questo live in particolare, nasce anche per recuperare quello rimandato più volte e previsto per il 23 aprile 2022. Chi aveva già acquistato i biglietti, quindi, potrà usufruirne. All’interno del concerto sarà possibile ascoltare, tra le altre, l’ultima opera dal titolo ‘Estasi’ per pianoforte solo.

A distanza di beh due anni dal suo ultimo album, sarà quindi possibile tornare ad ascoltare Giovanni Allevi e godere ancora una volta della sua poesia in musica o, scoprirlo e restarne incantati come sempre accade quando si ha in modo di imbattersi nelle melodie di sua creazione. Un modo sicuramente diverso e speciale per trascorrere del tempo di qualità, lasciandosi trasportare da una musica rivoluzionaria e al contempo classica. Una melodia che sa di viaggio alla scoperta del nuovo ma che consente anche di far ritorno a casa e a quelle emozioni che spesso si ha davvero voglia di provare ancora e che grazie alla musica (e in particolare a quella di Allevi) è ancora più semplice ritrovare.

Danila Franzone

Mi chiamo Danila e lavoro come web content editor e ghost writer da più di 10 anni. Scrivo per testate giornalistiche e siti web e ne gestisco alcuni che si occupano di alimentazione e di benessere fisico e spirituale. Tra le altre cose ho un sito di cucina che porto avanti con uno chef e un orso e scrivo storie con le quali far volare la fantasia. Non vado in giro senza un supporto sul quale annotare pensieri, idee e nuove storie e bevo litri di caffè.

Recent Posts

Cacio e pepe come quella della nonna: 3 segreti per una ricetta perfetta che sbalordirà tutti

Vuoi cucinare una pasta cacio e pepe coi fiocchi? Sappi che sembra una ricetta banale…

2 settimane ago

Digitale terrestre, capitava anche a te questo problema? Hanno finalmente risolto

Digitale terrestre, la soluzione a un problema presente su tutto il territorio nazionale. Vediamo che…

2 settimane ago

La Promessa, tempo scaduto per Ayala: stavolta non avrà scampo. Spoiler dalla Spagna

Il tempo per Ayala è scaduto, gli spoiler spagnoli de La Promessa rivelano che il…

2 settimane ago

Tradimento, scoperta tragica per Guzide: suo figlio è morto (spoiler Turchia)

Tradimento, gli spoiler delle prossime puntate provenienti dalla Turchia: nuovo dramma per Guzide, suo figlio…

2 settimane ago

L’amatissima concorrente del GF pronta per lo show di Rai1: accordo vicino

Dal GF al noto show di Rai1: arriva una clamorosa indiscrezione sull'ex concorrente del reality…

2 settimane ago

Il Paradiso, spoiler finale: Marta commette un errore imperdonabile

Il Paradiso delle Signore, spoiler gran finale: Marta Guarnieri nei guai, gesto irresponsabile e gravi…

2 settimane ago