Tutto sul giudice del talent Amici, Giuseppe Giofrè: dall’età alla vita privata e il passato del talentuoso ballerino.
Giuseppe Giofrè è tornato a fare il giudice del programma Amici assieme ai suoi colleghi Cristiano Malgioglio e Michele Bravi. Il talentuoso ballerino è un volto noto del talent in quanto in passato ha proprio partecipato al programma televisivo.
La sua carriera è decollata dopo la partecipazione ad Amici, e ovviamente è diventato un personaggio dello spettacolo e tutti sono interessati a scoprire di più anche sulla sua vita privata, oltre che professionale.
Tutto sul giudice del talent Amici, il ballerino Giuseppe Giofrè
Giuseppe Giofrè è nato il 10 gennaio del 1993 a Gioia Tauro. È alto 1.83 e come professione fa il ballerino, coreografo e attore. Fin dall’infanzia ha sviluppato una grande passione per la danza e a 17 anni ha lasciato casa sua per inseguire il sogno di diventare ballerino di hip hop, jazz e funk.
Nel 2011 si è presentato ai provini per entrare ad Amici e grazie al suo talento ha vinto addirittura il programma nella categoria ballo, oltre a una borsa di studio di 6 mesi presso il Millennium Dance Complex di Los Angeles in California. Ha ottenuto poi un posto nel corpo di ballo di The X Factor UK. A partire dal 2014, Giuseppe Giofrè è apparso nei video musicali di grandi artisti internazionali come Pitbull, Carrie Underwood, Pink, Kelly Clarkson e Taylor Swift e proprio con quest’ultima famosa cantante, ha iniziato una attiva collaborazione ballando nei suoi videoclip e tour mondiali.
Nel frattempo Giuseppe Giofrè si è unito al cast del programma statunitense The Late Late Show with James Corden e ha ballato sui palchi di eventi importanti come gli MTV Video Music Awards e i Billboard Music Awards. Nel 2023 il ballerino è apparso nel film hollywoodiano “Cenerentola”, un musical con protagonista Camila Cabello, mentre nel 2023 ha fatto la sua prima esperienza come attore recitando nella commedia italiana “L’estate più calda”.
Tornato poi in Italia, è entrato nel cast della ventesima edizione di “Amici” nel ruolo di ballerino professionista. Dopo aver saltato l’edizione successiva, è tornato nuovamente a far parte del talent di Maria De Filippi come giudice esterno in alcune puntate pomeridiane e poi come nuovo giurato. Anche nel 2024 il suo ruolo nella trasmissione è questo. Oltre alla carriera, Giuseppe Giofrè attira le attenzioni anche per la sua vita privata: è apertamente omosessuale ma è riservato riguardo alle sue relazioni, anche se si sa che ha concluso la sua storia d’amore con il ballerino statunitense Adam Vesperman. Attualmente si dichiara invece single.
Negli anni il ballerino è molto cambiato e c’è chi ha insinuato che si sia sottoposto ad interventi chirurgici: le labbra sembrano più rimpolpate ed anche gli zigomi sono più alti e definiti. Probabilmente, però, Giuseppe è solo cresciuto e diventato più uomo rispetto a quando da ragazzino ha partecipato al talent.