Glamping in Abruzzo: una vacanza diversa ma comoda, chic, economica e piena di divertimento

La nuova frontiera del turismo in Abruzzo: arriva il glamping. Ecco di cosa si tratta di preciso e dove è possibile praticarlo, per una vacanza diversa.

L’Abruzzo è una terra in grado di offrire ogni tipo di intrattenimento a chi vi si approccia con la mente aperta, alla ricerca di un posto che sappia offrire tutto ciò che anche il più esigente dei vacanzieri desidererebbe. Che si ricerchino le bianche spiagge, le acque cristalline, le cime innevate o i verdeggianti boschi, non ci sarà problema a trovare delle alternative che riescano a far felice chiunque. 

Nella natura ma con classe inabruzzo.it
Nella natura ma con classe inabruzzo.it

Il mondo del turismo però, non si ferma di certo e le innovazioni sono sempre dietro l’angolo. Sono sempre tante le novità che allettano i turisti che, stanchi della solita settimana di mare, sono alla continua ricerca di qualcosa che stravolga la loro routine e che gli permetta di vivere esperienze uniche e mai viste prima. Per questo, in Abruzzo ultimamente si parla spesso di glamping. Ma di che si tratta?

Che cos’è?

La nuova frontiera delle vacanze alternative, adesso, ha un nome: glamping. Si tratta di un neologismo, coniato dalla crasi di due termini provenienti dalla lingua anglofona ovvero ‘glamour’ e ‘camping’. Ma di cosa si tratta in sostanza? Beh, prendete tutto quello che amate del campeggio, lo stare all’aria aperta, il vivere a contatto con la natura e dategli un taglio più votato al lusso.

Arriva il glamping inabruzzo.it
Arriva il glamping inabruzzo.it

Non solo bagno e cucina, per rendere più leggere delle attività che risultano tediose se svolte all’aria aperta, ma veri e propri piccoli lussi, che rendono l’esperienza il mix ideale tra il campeggio e l’hotel: comodità senza rinunciare alla vita all’aria aperta. In Italia, negli ultimi anni, il glamping ha cominciato a prendere piede in maniera importante, arrivando a interessare sempre più gente.

Ovviamente, anche in Abruzzo esiste la possibilità di praticare il glamping, in determinate strutture attrezzate adatte al panorama che più volete abbracciare, dalla montagna alla collina fino alla costa adriatica, vivendo i paesaggi mozzafiato che solo l’Abruzzo sa offrire. Per tutti gli appassionati poi, sono tanti i servizi messi a disposizione, dalle escursioni a mountain bike fino al trekking o, semplicemente, trascorrere una giornata al mare.

Come località, c’è solo l’imbarazzo della scelta: si passa dal Don Antonio Glamping Village di Giulianova all’EurCamping Roseto Concept Glamping di Roseto degli Abruzzi; come ignorare la famosa ‘Bolla’ tra i boschi del vastese, una cupola totalmente trasparente, immersa nella natura, sotto cui poter dormire sotto il cielo stellato, restando comunque coperti. Le possibilità sono tante e tutto sta ai gusti dei clienti.

Gestione cookie